Canbus: Colore: Innesto: Codice:
Si  Bianco Lunare 6000k W5W CL-CAN5-T10N
Google+

W5W 360 gradi a 5Ultra Led - Canbus - Bianco Lunare

4.91 su 5 Stelle!
43 recensioni Leggi Recensioni Scrivine una

€ 3,45

Disponibile

Descrizione

Led Canbus W5W a 5 Led ultraluminosi. Grande successo del passato, ha lasciato ora il posto a led tecnologicamente più evoluti. Abbiamo deciso comunque di mantenerlo a catalogo, a un prezzo ribassato: solo 3.45€ l'uno!

ATTENZIONE: Questo led potrebbe soffrire di surriscaldamento eccessivo in alcuni fari, spezzandosi a metà. Non viene fornita garanzia su led con segni di surriscaldamento (parti annerite, corpo piegato oppure spezzato a metà, ecc)

Lunghezza: 28mm
Larghezza: 11mm
Per istallazioni ove si rischia di avere troppo calore e su auto con un canbus non eccessivamente sensibile, abbiamo il nuovo modello CL-HDY5-T10N che è identico ma con struttura rinforzata e resistenza meno potente, che lo rende estremamente longevo e robusto.

I led hanno una durata operativa media di 50.000 ore. Purtroppo, non sempre i led raggiungono questa durata una volta istallati sulle auto. Le cause che portano i Led ad una fulminazione prematura sono le seguenti:

- Instabilità elettriche -> L'impianto dell'auto eroga corrente con picchi di tensione, che logorano i led.
- Eccessivo calore -> Il led ha superato, per qualche motivo, la sua temperatura massima di esercizio danneggiandosi.

Per quanto riguarda le instabilità elettriche, i nostri led sono stati personalizzati e testati presso il nostro centro istallazione, equipaggiandoli con un regolatore di tensione che tollera oscillazioni fino a 16V, e nei modelli più avanzati supporta picchi fino addirittura a 32V - rendendone possibile l'utilizzo anche su camion/barche 24V.

Per quanto riguarda invece il calore, questo dipende da caso a caso. Su alcune auto, i led purtroppo si ritrovano a poca distanza dalle lampade anabbaglianti e - a causa dell'elevata temperatura delle lampade anabbaglianti - rischiano di danneggiarsi a causa dell'intenso calore ricevuto.
In altre situazioni, i led si ritrovano in un ambiente molto stretto e senza ricambio d'aria (luci targa, ecc), e se hanno una resistenza incorporata (ovvero i modelli canbus) non riuscendo a dissipare il calore si danneggiano per l'eccessiva temperatura.

Le lampade a incandescenza tradizionali sono invece realizzate in vetro e metallo, reggono temperature notevolmente superiori, e scaldano anche molto di più. Questo spiega perchè i led, che invece non sopportano bene le elevate temperature si danneggiano laddove invece una lampada alogena resisterebbe. Inoltre, siccome i portalampada originali dell'auto sono progettati per reggere le temperature elevate di una lampada a incandescenza, non ci sarà mai il rischio di danneggiarli utilizzando led o led con resistenza incorporata.

Per risolvere problemi di eccessivo calore che danneggia i led è possibile:
- Se il led è Canbus, e soffre il calore eccessivo, spostarlo in un altro punto luce dell'auto oppure optare per un modello non canbus e aggiungere uno spegnispia esterno. Gli spegnispia esterni possono essere delle semplici resistenze fai-da-te (economiche e di rapida istallazione) oppure moduli spegnispia Plug & Play (più costosi, ma si istallano senza tagli e saldature)
- In ogni caso passare a un modello di led meno luminoso e meno ingombrante. Minore superficie è esposta al calore, meno si surriscalda il led. Meno è potente il led, meno si scalda.
 
Mostra descrizione lunga Nascondi descrizione lunga

Recensioni

W5W 360 gradi a 5Ultra Led - Canbus - Bianco Lunare

4 su 5 Stelle basato su 43 recensioni

Scrivine una

OTTIMO PRODOTTO

MERCEDES VIANO 2007 | Ottimo prodotto, montate come luce targa producono una bellissima luce bianca......purtroppo il computer di bordo mi da errore ma prossimamente proverò a montare delle resistenze.

Luci abitacolo e targa perfette

Smart Roadster 2004 | Ottimo prodotto, molto luminoso, compatto e dalla gradazione perfettamente equivalente a quanto dichiarato. Le ho montate al posto della luce di cortesia interna della Smart Roadster e sono esattamente ciò che cercavo: luminosità adeguata alla grandezza dell'abitacolo, entrano perfettamente nell'alloggio originale e grazie alla resistenza mantengono la funzione di accensione e spegnimento graduale. Montate anche come luci della targa e la luminosità emessa è perfetta.
Montate infine anche nel baule di una Audi A1 e ancora una volta vanno alla grande: luminosità adeguata al vano e soprattutto colore identico agli altri led sparsi nell'abitacolo del "pacchetto luci interne" della casa madre, che però non prevede la lampadina a led per il baule posteriore; con questa lampadina si ottiene un'illuminazione che si sposa perfettamente con l'impianto originale Audi. Qualità/prezzo eccellente

le vere posizioni a led

honda Cr-v advance 2009 | Lampadine di fattura decisamente superiore rispetto al 99% di quelle presenti sul mercato...luminosità fantastica e colore identico a quello dei fari xeno di serie della mia cr-v... Sono davvero soddisfatto! Graditissimo l'omaggio ricevuto!!!

W5W 360 gradi a 5Ultra Led - Canbus - Bianco Lunare

lampadina stupefacente..inizialmente acquistata per luce targa,ma provata come luce posizione..risultato...luce più potente della lampadina a 9 led che ho montato precedentemente della d-gear,veramente qualità ottima,e come luce targa ho montato le luci a un led in omaggio...risultato...una luce sconvolgente da un led..mai visto prima d'ora...complimenti!!

W5W 360 gradi a 5Ultra Led - Canbus - Bianco Lunare

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/827/dsc0085nw.jpg/][IMG]http://img827.imageshack.us/img827/7223/dsc0085nw.jpg[/IMG][/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/dsc0086bf.jpg/][IMG]http://img194.imageshack.us/img194/2595/dsc0086bf.jpg[/IMG][/URL] montate come luce targa... sono soddisfatto di queste lampadine... come potete vedere in queste foto sono una cannonata... grazie xenovision.....

W5W 360 gradi a 5Ultra Led - Canbus - Bianco Lunare

PERFETTI... Comprati e montati come luce abitacolo in una Opel Astra J... Una luminosità e un BIANCO spettacolare... Accendendo le due luci di lettura posteriori e le due luci di lettura anteriori, in auto sembra giorno, purtroppo per la luce abitacolo anteriore centrale non ho scelto questo prodotto, ma il modello CL-SM18-T10N (avendo intenzione di sfruttare i 6 led frontali di quest'ultimo) che è meno luminoso e produce un bianco tendente all'indaco (tra blu e violetto per intenderci)... A parte, questa scelta errata, questo prodotto è da 5Stelle...

W5W 360 gradi a 5Ultra Led - Canbus - Bianco Lunare

Montate per la targa su Alfaromeo giulietta e l'auto segnala errore.
[Risposta Xenovision]
Salve Mauro, su alcune auto la resistenza interna del Led non è sufficiente a spegnere l'errore: ad esempio su targa Giulietta, Grandepunto, Golf VI. In questo caso, come spiegato nella descrizione prodotto, si può risolvere in due modi:
- Aggiungere in parallelo una resistenza XV-R05W-CER2, che vendiamo per pochi centesimi al prezzo di fabbrica
OPPURE
- Aggiungere un filtro spegnispia Plug & Play XV-PNP5-T10X, semplicissimo da istallare senza tagli e saldature

Infine suggeriamo, perl a targa di Golf VI e Giulietta, il led CL-CAN0-T10N che invece non darà errori a causa del maggiore assorbimento elettrico.
L'Assistenza Tecnica resta a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.