Domande Frequenti

In caso di errori - ad es. ti accorgi di aver inserito un indirizzo o prodotto errato nell'ordine dopo averlo confermato e pagato, hai ancora 30 minuti di tempo per annullarlo prima che vada in lavorazione. Nel frattempo potrai già creare un nuovo ordine con indirizzo e prodotti corretti. 

Per annullare il tuo ordine entro 30 minuti dal pagamento, clicca il tasto rosso "Annulla ordine" ben visibille nei dettagli del tuo ordine: riceverai un rimborso entro poche ore. Per accedere ai dettagli ordine, clicca il tasto nella mail di conferma ordine che hai ricevuto. Se non la trovi, controlla la casella spam. Verifica anche la casella email associata all'eventuale conto PayPal con cui hai fatto il pagamento.

Purtroppo decorsi 30 minuti dalla conferma e pagamento l'ordine viene inoltrato ad un centro logistico esterno e non è più possibile intervenire: il tasto Annulla ordine non risulterà infatti più cliccabile. Niente paura - puoi sempre fare un reso gratuito dopo aver ricevuto il pacco.

Puoi pagare con qualunque Carta di Credito/Debito, tramite la piattaforma più sicura al mondo: PayPal.

Ricorda che non è necessario avere un conto PayPal per pagare, ti occorre solamente una carta tua o di un parente/amico. PayPal è il modo più sicuro per acquistare online e ti rimborsa nel caso in cui il venditore non ti spedisse quanto ordinato. Ti consigliamo di preferirlo per ogni acquisto online, anche su altri siti.
E' molto semplice. Non c'è problema e non ti faremo domande (ma se vuoi spiegarci il motivo, ci aiuterai a migliorare il nostro database).
 
Per fare un reso clicca subito qui e seleziona l'ordine nel tuo account, quindi il tasto "Effettua un Reso".

Ai nostri clienti, le spese di restituzione sono rimborsate da PayPal! Tutti gli acquisti effettuati su xenovision sono coperti dal serivizio di rimborso dei costi di reso offerto da PayPal. In caso dovesse spedire i prodotti per la restituzione, sarà sufficente conservare e mostrare a PayPal la ricevuta del costo della spedizione che ha sostenuto per restituire il prodotto, e PayPal effettuerà un rimbrso spese dei costi postali. Questo servizio è offerto e gestito interamente da PayPal, per maggiori informazioni clicca qui.
 

Spediamo in tutta Italia con BRT e TNT. Non effettuiamo al momento consegne all'estero.

Tutti i pacchi vengono dal Lunedi al Venerdi, con consegna il giorno dopo in oltre il 95% dei casi. Sabato e Domenica i corrieri non consegnano.

La spedizione del pacco avviene generalmente il giorno stesso del pagamento se questo avviene entro le 12:00

Non è previsto Fermo Deposito - ma se temi di non essere in casa alla consegna, puoi semplicemente farti recapitare il pacco in ufficio, da un amico o presso un bar/negozio di tua conoscenza).

Non è previsto il pagamento alla consegna,

Ci piace mantenere le cose semplici e trattare tutti i clienti allo stesso modo. Tutti gli ordini vanno effettuati in autonomia tramite il sito, e non abbiamo modo di effettuare sconti.
 
Ma apprezziamo invece il tuo tempo e la tua collaborazione: se hai piacere di collaborare con noi, puoi ottenere Buoni Spesa inviando le tue preziose foto, informazioni sull'auto, prendendo le misure dei tuoi fari, rispondendo a domande specifiche della nostra intelligenza artificiale, e condividendo la tua esperienza.
Non dovrai fare nulla: se la nostra Intelligenza Artificiale ti seleziona, riceverai un'email con l'invito a collaborare e ottenere in cambio preziosi crediti negozio.
Siamo una community in cui ognuno di noi può fare la sua parte ed essere ricompensato!
Dopo l'acquisto, hai 2 anni di garanzia direttamente da noi. Il più delle volte non è necessario restituire il prodotto guasto, ti chiederemo solo delle fotografie particolari o un video.
Ricorda che i fari LED richiedono 4cm di spazio davanti alla ventola e non devi mai forare i tappi originali, nemmeno se applichi dei filtri antipolvere!
  • Se hai un prodotto guasto in garanzia, clicca subito qui e seleziona l'ordine per cui richiedi assistenza e ti metteremo subito in contatto con il nostro staff tecnico.
  • Se hai trovato il prodotto tramite il tasto SCEGLI AUTO, e te lo ha consigliato la nostra Intelligenza Artificiale, allora la risposta è si. Il nostro database è corretto nel 99.9% dei casi.

  • Se invece sei un utente esperto e hai scelto di non utilizzare il menu SCEGLI AUTO, e hai quindi selezionato il prodotto dal menu generale, devi verificare tu stesso in base alla descrizione del prodotto e le tue competenze.
In ogni caso puoi fare un reso gratuito, quindi non ti preoccupare in caso di errori potrai restituire il prodotto!
Il montaggio è un'aspetto di cui deve occuparsi il tuo meccanico. 

Per i clienti più esperti che desiderano cimentarsi nel Fai-da-Te, abbiamo però realizzato delle linee guida generali che trovi nel nostro XENOVISION helpcenter. Sono molto dettagliate e coprono in modo esaustivo ogni casistica.
  • Per leggere le guide riguardanti i prodotti nel tuo ordine, clicca sul tasto GUIDE E MANUALI presente nei dettagli del tuo ordine.

  • Se non riesci ad accedere al tuo account, vedi la domanda "Come posso accedere al mio account?
 
Ricorda di non commettere questi grossi errori quando installi lampadine a LED raffreddata a ventola:

  • Non forare i tappi dei fari. La ventole deve lavorare in un ambiente sigillato, senza aspirare polveri sottili dall'esterno del faro. (Neanche se usi filtri antipolvere: non farebbero passare sufficiente aria comunque e in più l'umidità danneggia il LED e perdi la garanzia) 

  • Non soffocare le ventole. Assicurati di avere 4cm completamente sgombri da tappi, cavi e altri ostacoli davanti alla ventola (cavi e driver vanno messi di lato), altrimenti non riesce a far circolare l'aria della cassa del faro. Se il tappo richiude troppo vicino alla ventola (< 4cm), il calore danneggia il LED e perdi la garanzia: devi usare i tappi maggiorati a cupola in gomma morbida per fari. Puoi acquistarli ovunque sia online che presso il tuo meccanico, e li trovi a disposizione anche nel nostro store.
 
 
  • SE HAI BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER ACQUISTARE:
    Usa la chat in basso a destra in ogni pagina oppure naviga fai-da-te con il menu scegli auto.

  • SE HAI BISOGNO DI AIUTO PER UN ORDINE SU XENOVISION:
    Accedi al tuo account e seleziona l'ordine per il quale hai bisogno di aiuto: quindi clicca il tasto Richiedi Assistenza per essere messo in contatto con la leggendaria assistenza Xenovision. 
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