Domande Frequenti

Il Led è una soluzione più semplice dal punto di vista del montaggio, poichè spesso sono necessari pochi minuti e zero esperienza per poter sostituire la lampada originale alogena con una a LED, e si può effettuare a mani nude e senza alcuno strumento semplicemente aprendo il cofano dell'auto. La piccola centralina - nel caso ad. es dei Kit led Xenovision Eagle, X-Pro, A+ - contiene un vero e proprio circuito che protegge e gestisce il LED in modo stabile, efficiente e "canbus" friendly sulla quasi totalità delle auto. I driver sono di dimensioni contenute e possono essere alloggiati all'interno del faro stesso, andando ad aumentare ulteriormente la banalità del montaggio. Se per la quasi totalità delle installazioni il montaggio è di una banalità sconcertante, in alcuni casi diventa l'opposto quando il dissipatore del led ne rende impossibile l'inserimento nel faro, in quel caso il montaggio diventa più complesso di un kit xenon, o addirittura impossibile senza modificare il faro.. in quel caso conviene fare (ed offriamo la possibilità di farlo) un cambio un nostro kit xenon. Ad ogni modo generalmente il montaggio dei LED è quasi sempre plug&play senza alcun tipo di modifica. Per quanto riguarda lo Xenon, questa tecnologia resta il non plus ultra. Tecnologia più che collaudata e "vecchia scuola", offre performance di massimo livello e ineguagliabili lavorando con lampade e centraline di Qualità. (e la qualità è un requisito importante nella frase precedente: nessuno regala nulla, un prodotto dal costo irrisorio difficilmente garantirà miracoli..) Il taglio della luce, la luminosità, la resa su strada di un kit xenon di Qualità sono e restano ai massimi livelli e il massimo che si possa ottenere oggigiorno. Nemmeno il miglior Kit LED sul mercato può competere con il miglior Kit Xenon sul mercato: le due tecnologie sono ancora differenti in termini assoluti, e vedono lo xenon in una solida prima posizione. L'installazione di un impianto xenon d'altro canto è un pò più lunga rispetto ad una lampada a LED, ma nella maggior parte dei casi non è nulla di complesso, e l'accensione richiede ahimè un tempo minimo di riscaldamento della lampada affinchè raggiunga la piena potenza, peculiarità intrinseca e inevitabile della tecnologia xenon stessa - anche se ad esempio con le centraline Xenovision PhenomXT abbiamo raggiunto livelli di rapidità di accensione e efficienza del circuito (che si traduce in maggiore luminosità) straordinari e paragonabili ad un impianto OEM di serie. PS: Per i maniac..ehm, puristi :) dell'illuminazione (come noi) abbiamo anche le introvabili centraline originali (non le copie....) DENSO ricondizionate, equipaggiate di primo impianto su Toyota, Lexus, Porsche che nei benchmark sono ancora le più veloci sul mercato a mandare la lampada in temperatura.

Ai nostri clienti, le spese di restituzione sono rimborsate da PayPal! Tutti gli acquisti effettuati su xenovision sono coperti dal serivizio di rimborso dei costi di reso offerto da PayPal. In caso dovesse spedire i prodotti per la restituzione, sarà sufficente conservare e mostrare a PayPal la ricevuta del costo della spedizione che ha sostenuto per restituire il prodotto, e PayPal effettuerà un rimbrso spese dei costi postali. Questo servizio è offerto e gestito interamente da PayPal, per maggiori informazioni ed usufruirne trova le istruzioni su https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns)

Ho appena effettuato un ordine ma mi sono accorto di aver sbagliato qualcosa. Posso modificare l'indirizzo o aggiungere prodotti?

Se ti accorgi di aver inserito un indirizzo o prodotto errato nell'ordine o di aver dimenticato qualcosa, hai 30 minuti dall'avvenuto accredito del pagamento per annullare l'ordine prima che vada in lavorazione. E' sufficiente cliccare il tasto "Annulla ordine". L'ordine sarà annullato e riceverai un rimborso entro poche ore.
Nel frattempo potrai già creare un nuovo ordine con indirizzo e prodotti corretti sul sito.

(Quindi se ad es. hai effettuato un ordine saldandolo contestualmente con PayPal o Carta di Credito e ti accorgi di aver commesso un errore, hai tutto il tempo per annullarlo. Non è possibile modificare un ordine una volta creato: puoi però annullarlo e crearne uno nuovo.)

 

Come blocco l'ordine?

Per bloccare l'ordine entro 30 minuti dal pagamento, clicca su "Account" -> "I miei ordini" e seleziona l'ordine che desideri annullare. Clicca quindi sul tasto "Annulla ordine", e conferma l'annullamento nella schermata successiva: l'ordine verrà bloccato dal sistema. Entro 24 ore verrà effettuato il rimborso. Il rimborso viene processato manualmente in orari di ufficio pertanto è del tutto normale non ricevere rimborsi durante la notte o nel weekend.

Tieni presente che decorsi 30 minuti dall'accredito del pagamento, l'ordine viene inoltrato dal software ad uno dei centri logistici di competenza, e non sarà più possibile bloccarlo o apporre modifiche: il tasto Annulla ordine non risulterà cliccabile.

Xenovision dispone del più grande database al mondo con quasi 3000 auto e 160.000 cartelle specifiche.

Seleziona il tuo modello di auto dal menu "SCEGLI AUTO" (o dal configuratore in homepage), quindi il punto luce desiderato (ad esempio Anabbaglianti, Targa, Frecce, etc): il sito ti mostrerà la Cartella Specifica per quel punto luce della tua auto, creata con tutti i prodotti compatibili e relativi accessori di cui avrai bisogno. 
Trovi la guida dettagliata sul nostro Helpcenter

Xenovision ti offre tutte le informazioni che cerchi nella descrizione dei prodotti, che rendiamo sempre più chiare e intuitive. Inserendo marca e modello auto, il sito ti indicherà i prodotti compatibili con la tua auto, e dovrai solo scegliere in base alla tua idea di spesa. Tutti i prodotti sono di pari Qualità, ai massimi livelli, e differiscono solo per prezzo e prestazioni. 

Per avere un consiglio sui prodotti compatibili con la tua auto, che potrai scegliere in piena autonomia, usa il menu SCEGLI AUTO e inserisci i dati della tua auto: ti mostrerà tutti i prodotti compatibili e consigliati.

Su molti prodotti è indicato anche quanta luce emettono rispetto alle lampade originali che vanno a sostituire - ad es "2x volte più luce" significa che emettono due volte più luce rispetto alle alogene originali.

Leggi la guida completa sul nostro Helpcenter

Cerca il badge azzurro che compara la luminosità dei prodotti, ti indica quante volte più luce emette rispetto alle alogene originali. "4,5x più luce" significa ad es. che emette quattro volte e mezzo la luce che emettono le lampadine alogene di serie. "16x più luce" che è sedici volte (sedici!) più luminosa della lampadina a incandescenza che va a sostituire. 

Leggi la guida completa sul nostro Helpcenter

SE SEI GIA CLIENTE:
Accedi al tuo account e seleziona l'ordine per il quale hai bisogno di aiuto: quindi clicca il tasto Richiedi Assistenza per essere messo in contatto con la leggendaria assistenza Xenovision. 
Se non riesci ad accedere al tuo account, clicca qui per recuperare la password.

SE NON SEI CLIENTE:
Purtroppo non è prevista la possibilità di contattare lo staff per ottenere informazioni o consigli di acquisto: tutte le informazioni necessarie sono già a tua disposizione sul sito. Usa subito il menu SCEGLI AUTO dove ti verranno mostrati in modo semplice e intuitivo tutti i prodotti compatibili e consigliati per la tua auto. Se avessi difficoltà ad utilizzarlo, questa guida ti spiega tutto.

Tutti i prodotti a catalogo sono di pari Qualità, elevatissima: l'unica differenza è per prestazioni e prezzo. Sarai tu a scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Se lo ritieni necessario, chiedi consiglio al tuo meccanico di fiducia.

Comprendiamo come l'assenza di un numero di telefono o whatsapp possa risultare scomoda per alcuni clienti e rispettiamo il loro punto di vista. Al momento non ne è  prevista l'aggiunta nell'immediato futuro.

Ci auguriamo poterti dare presto il benvenuto nella community Xenovision!

Leggi la guida completa sul nostro Helpcenter.

Trovi una spiegazione dettagliata in questo articolo sul nostro Helpcenter.