Terms and conditions

 

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito xenovision.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore CAR LIGHT UPGRADE consede legale sita in (Nota bene: non spedire resi a questo indirizzo!Il magazzino e uffici si trovano nella sede operativa. I resi vanno spediti all'indirizzo che fornisce l'assistenza solo dopo aver aperto una pratica di garanzia, cambio merce o recesso. A questo indirizzo si possono spedire unicamente comunicazioni scritte mezzo posta) in Piazza Roma 5 - 00015 - Monterotondo (RM) P.IVA 14138601001 (denominata di seguito "Xenovision"). A questo indirizzo è possibile spedire unicamente documenti per posta , ad es. raccomandate per richiesta di recesso e non la merce oggetto del recesso o cambi/resi e garanzie. Spedendo la merce qua, sarà smaltita senza possibilità di recupero. <br>Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.Xenovision può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito xenovision.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione Termini

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Xenovision, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte - da ora Termini e Condizioni - dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Xenovision stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno e firmate dal titolare della ditta stessa.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito xenovision.it prima che essi confermino i loro acquisti. L&#39;inoltro della conferma d&#39;ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d&#39;acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, gi&agrave; visionate ed accettate durante il processo d&#39;acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi di Vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Xenovision debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente , sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni

Modalità d'Acquisto

xenovision.it è un sito telematico di vendita di prodotti elettronici per illuminazione automotive e autoaccessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo Art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. 
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Cancellazione Ordini

xenovision.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli che si rendano improvvisamente non disponibili.
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • Frode di carte di credito;
  • Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, xenovision.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Truffe ai danni di xenovision.it;
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
  • Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.xenovision.it oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
  • Richieste scritte da parte del Cliente prima dell'acquisto che Xenovision ritiene - a proprio insindacabile giudizio - di non accettare.

Garanzia di Legge

Tutti i prodotti nuovi acquistati su www.xenovision.it, da privati, e spediti ad un indirizzo sul suolo italiano, sono coperti dalla garanzia di legge italiana di 2 Anni per difetti di conformità.
Tutti i prodotti nuovi acquistati su www.xenovision.it, da aziende con partita iva, oppure spediti ad un indirizzo all'estero (ivi inclusi Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Stato Vaticano) sono coperti dalla garanzia di legge di 1 Anno per difetti di conformità.
Eccezioni: I prodotti in "Closeout" (ovvero contrassegnati come Fine Serie, Usato, B-Stock) hanno una copertura di Garanzia di un periodo più breve, sempre chiaramente specificato nella descrizione stessa del prodotto, che sostituisce il periodo di copertura qui descritto, e che viene implicitamente accettata dal cliente acquistando il prodotto.
Laddove nella descrizione del prodotto in "Closeout" sia chiaramente espresso "No Garanzia" (ad es. centraline xenon OEM usate), il prodotto è coperto in garanzia per il giorno stesso dell'arrivo al cliente, ovvero si applica la formula di copertura in Garanzia DOA (Dead On Arrival): prodotto coperto in garanzia unicamente se ricevuto guasto, e l'assistenza è reclamabile entro 7 giorni di calendario dalla data in cui il prodotto è stato ricevuto dal cliente. Successivamente decade ogni forma di assistenza. Tutti i prodotti per cui sia chiaramente espresso "No Garanzia" sono accuratamente testati su banco prima della spedizione, ed è possibile richiedere un filmato di prova prima dell'invio, specificandolo nelle note dell'ordine. Xenovision può decidere se offirire come forma di assistenza il rimborso del prezzo del prodotto, spedizioni escluse, nel caso valutasse ad es. per pezzi unici data l'impossibilità di reperire un ulteriore pezzo o ripararlo. )

Durante il periodo di copertura in Garanzia per prodotti nuovi, Xenovision si impegna a ripristinare al funzionamento i prodotti che risultassero guasti su banco prova, laddove il difetto sia imputabile a difetti di fabbricazione e non ad un utilizzo improprio da parte dell'acquirente.
Una selezione di alcuni prodotti a catalogo sono coperti dalla formula di garanzia "WOS" (Warranty On Serial), le cui condizioni e modalità differiscono da quanto di seguito descritto e per la quale si rimanda all'apposita sezione.

Per usufruire della Garanzia, è sempre necessario inviare in assistenza i prodotti guasti per un'ispezione tecnica e riparazione. L'invio in assistenza dei prodotti guasti è sempre a carico del cliente, che può spedirli o consegnarli di persona.
Una volta riparati, i prodotti saranno restituiti al cliente gratuitamente se l'indirizzo di destinazione è sul territorio nazionale: diversamente, il cliente dovrà coprire la differenza di prezzo tra spedizione nazionale ed estera.

Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna del codice tracciatura riportato nel dettaglio dell'ordine.

In caso di prodotto guasto, se si tratta di un Kit Xenon, vi consigliamo di effettuare le prove descritte alle Pagine 23 e seguenti del Manuale di Installazione del Kit Xenon, poichè nella maggioranza dei casi il problema dipende dall'installazione. Successivamente, o per qualsiasi altro prodotto, si può richiedere assistenza per iscritto tramite il tasto CONTATTACI -> ASSISTENZA POST VENDITA.

Tutti i prodotti sono contraddistinti da un codice seriale univoco identificativo stampato su un'etichetta antieffrazione. La rimozione dell'etichetta con il codice seriale comporta il decadimento della Garanzia.
Nel periodo di garanzia la Xenovision riparerà o sostituirà i componenti difettosi del prodotto hardware il cui codice seriale corrisponda all'ordine del cliente che richiede Garanzia e che sia coperto entro i termini temporali previsti per legge.
In nessun caso sarà possibile richiedere garanzia per prodotti non facenti parte del proprio ordine, ad es. per ordini altrui o codici prodotto non facenti parte del proprio ordine.
Il componente sostitutivo, identificato a sua volta da un codice seriale univoco, sarà coperto per il periodo di garanzia residuo del prodotto facente parte dell'acquisto iniziale.
Xenovision ripristinerà al funzionamento il materiale guasto, decidendo a propria discrezione se riparare, sostituire con il medesimo nuovo o usato, o rimpiazzare il prodotto con uno almeno equivalente in prestazioni nuovo o usato.
Xenovision si riserva il diritto di optare, a propria esclusiva discrezione, per il rimborso del prezzo di acquisto anzichè sostituire il prodotto e rescindere il contratto di acquisto. La garanzia deve essere richiesta dal cliente che ha effettuato l'ordine, per il solo materiale contenuto nell'ordine. Non è in alcun caso possibile richiedere Garanzia su prodotti non facenti parte del proprio ordine e/o di ordini altrui. Fanno fede i codici seriali dei prodotti per l'associazione ad un numero d'ordine.

La restituzione del prodotto non sarà in nessun caso accettata e quindi la garanzia non opera in caso in cui: Siano decorsi i termini per prestare garanzia; Se sia impossibile associare il prodotto guasto ad uno specifico ordine del nostro sito; Se si richiede garanzia per un prodotto non facente parte del proprio ordine; Se le etichette olografiche dei codici seriali siano state manomesse; Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da installazione o utilizzo improprio; Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da modifiche, riparazioni, da manomissioni effettuate dal cliente stesso o da terzi; Se a seguito di verifica tecnica risulta che il prodotto sia stato danneggiato a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso (come esposizione a fonti di calore, acqua, fulmini, collegamenti errati, urti meccanici, manomissioni test con programmi o drivers non previsti) oppure dalla mancata osservanza delle regole per l’installazione; se il prodotto restituito alla Xenovision perviene a quest’ultima in un imballo inidoneo a proteggere la merce durante il trasporto; in tutti i casi in cui il danno non possa farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, conservazione del prodotto.

I prodotti ritenuti difettosi dall’acquirente, ma risultanti correttamente funzionanti a seguito della verifica tecnica, sono restituiti all’acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto oltre a manodopera tecnica di ispezione. Sarà fornito sempre un video dimostrante il funzionamento su banco del prodotto, in cui siano chiaramente leggibili i codici seriali.
Nel caso di resi effettivamente difettosi e coperti da Garanzia, Xenovision rispedirà il prodotto sostituito a proprie spese e responsabilità sul territorio Italiano. In caso di spedizione all'estero, il cliente dovrà corrispondere la differenza di costo tra il prezzo per la spedizione nazionale (coperta da Xenovision) e quello per la spedizione all'estero.

Garanzia Su Seriale (WOS)

Una selezione ristretta di prodotti sul sito (alcune centraline Xenon, alcune lampadine LED) godono della formula di garanzia aggiuntiva particolarmente vantaggiosa per il cliente, esclusivamente creata da Xenovision, denominata "Warranty On Serial WOS" (Garanzia Su Seriale). E' lo staff dell'assistenza stessa a metterne al corrente il cliente a seguito della comunicazione del difetto tramite il tasto CONTATTACI -> ASSISTENZA POST VENDITA.

La formula di Garanzia Su Seriale (WOS) si aggiunge alla normale formula di Garanzia di Legge di cui godono tutti i clienti: si tratta di una forma di assistenza in più, riservata solo a specifici prodotti per i quali Xenovision abbia stipulati particolari accordi con il produttore. Il cliente è sempre libero di scegliere tra Garanzia di Legge o - laddove disponibile - Garanzia Su Seriale (WOS).

Qualora lo staff dell'assistenza riscontrasse che il prodotto è coperto dalla formula di Garanzia Su Seriale (WOS), informerà il cliente di questa forma di garanzia aggiuntiva. Non è possibile sapere prima dell'acquisto se il prodotto gode di copertura di Garanzia Su Seriale (WOS).

In breve, sarà sufficiente caricare ad uno specifico link delle foto del prodotto guasto - redatte su specifiche indicazioni dell'assistenza - e saldare un contributo WOS. Xenovision spedirà direttamente la parte sostitutiva al cliente, che non sarà tenuto a restituire il prodotto guasto: una volta ricevuto il prodotto sostitutivo tramite Garanzia Su Seriale (WOS), il cliente dovrà attendere la conferma da parte dell'Assistena quindi potrà direttamente smaltire il prodotto guasto. L'importo del contributo per la Garanzia Su Seriale (WOS) è indicato dall'assistenza stessa (ad. es per alcune centraline xenon è pari a 12,90€ per sostituzioni dirette sul suolo Nazionale. Per parti destinate all'estero, il prezzo varia da paese a paese.).

Accettando di usufruire della Garanzia Su Seriale (WOS) su un prodotto (codice seriale), decade la possibilità di usufruire sullo stesso anche della Garanzia Di Legge: le due formule di garanzia si escludono a vicenda. E' sempre il cliente a scegliere liberamente quale formula desidera utilizzare in base alle proprie specifiche preferenze.

Qualora il cliente fosse informato dall'assistenza della possibilità di poter optare anche per la Garanzia Su Seriale (WOS), saranno contestualmente fornite tutte le istruzioni direttamente dall'assistenza, consentendo al cliente la libera scelta tra una e una sola delle due opzioni.

Fotografie sul sito

Per quanto l'azienda si impegni a mantenere il più possibile aggiornate le fotografie nelle schede prodotti, potrebbero differire leggermente dal prodotto finito in piccoli dettagli a causa di continui aggiornamenti ai prodotti che possono far variare in piccoli dettagli il prodotto. Ad esempio potrebbero variare i colori delle parti in plastica o altri piccoli dettagli ininfluenti oppure che migliorano le performance finali del prodotto. Nel caso in cui il prodotto risultasse difforme dalle foto mostrate sul sito, qualora questo fosse un problema, è sempre possibile avvalersi del Diritto di Recesso o Cambio Merce nelle tempistiche e modalità previste nell'apposita sezione.

Scontistica Intallatori

Per gli operatori del settore (officine, installatori, elettrauto, liberi professionisti, ecc.) con Partita Iva - di seguito Installatori - che desiderassero collaborare con Xenovision è prevista una scontistica dedicata, in cambio di feedback, prove e risultati di montaggio. Con gli operatori del settore c'è infatti una collaborazione di scambio di esperienze, consigli e trucchi, che ricambiamo con un prezzo scontato. Non è in genere prevista assistenza tecnica agli Installatori, al contrario sono gli installatori stessi a fornirci indicazioni e risultati su come hanno installato i prodotti e come risolvere problemi e incompatibilità. In caso di problemi di montaggio, forniamo agli installatori le informazioni che abbiamo raccolto da altri installatori, dalla nostra officina e dalla nostra esperienza in generale, anche se per natura stessa del ruolo di installatore, è lasciato alla sua esperienza e libera iniziativa far fronte a piccoli inconvenienti.
Non sono previsti resi, cambi e Diritto di Recesso per i clienti con Scontistica Installatori. In caso di incompatibilità di un prodotto con un'auto in particolare, potrà essere messo da parte assieme agli altri prodotti della propria scorta per l'installazione sul prossimo cliente.
Xenovision copre in Garanzia tutti i prodotti acquistati con Scontistica Installatori (Per tempi e dettagli vedere sezione "Garanzia"). Gli Installatori dovranno spedire in assistenza il materiale guasto per una perizia e sostituzione gratuita in Garanzia.
Per erogare un servizio più fluido ai propri Clienti, consigliamo agli Installatori di tenere in stock almeno 1 pezzo per le principali componenti vendute (ad es, 1 centralina, 1 lampada) per poter tamponare tempestivamente con la propria scorta eventuali guasti.
Sebbene Xenovision non fornisca una lista ufficiale di installatori sul territorio al di là del Centro Installazione Xenovision di Ostia (RM), vengono segnalati in via non ufficiale ai clienti gli eventuali installatori di zona con cui Xenovision abbia instaurato un rapporto consolidato nel tempo.
Per iscriversi al Sito come installatori, è sufficiente creare un account con i propri dati e ragione sociale, quindi contattare l'assistenza richiedendo l'attivazione della Scontistica Installatori. Per gli account con Scontistica Installatori è previsto un minimo d'ordine di 100€, e la sconstistica non è cumulabile con altri Coupon Sconto.
E' possibile avere anche un account personale, oltre a quello per Installatori, per approfittare ad es. di particolari promozioni in cui il prezzo di alcuni prodotti può risultare più conveniente se acquistato da privati, o per effettuare ordini senza il minimo d'ordine, ecc.

Tariffario Manodopera

Reso risultante funzionante: €18,00. In caso di resi multipli, sarà addebitata la manodopera d'ispezione una sola volta. Il prezzo si intende iva compresa.

Diritto di Recesso

1. Come stabilito dal Codice del Consumo, il consumatore ha 14 giorni per recedere dal suo comunicando la circostanza al venditore. Potrà quindi poi restituire il bene in condizioni identiche a come lo ha ricevuto e il venditore erogherà un rimborso economico pari al prezzo pagato per il bene.
2. Il Diritto di Recesso non si applica per acquirenti "aziende". Occorre quindi essere un privato che abbia acquistato senza partita iva, online sul nostro sito www.xenovision.it, per avere la possibilità di ripensarci e decidere di restituire il prodotto.
3. Il consumatore ha diritto di non specificare i motivi del recesso, poichè si presume per legge una circostanza: chi compra a distanza non “vede” e non “tocca” direttamente l’oggetto della vendita, del quale ne prenderà visione completa soltanto al momento della consegna.
La volontà contrattuale che ha spinto il cliente a effettuare un acquisto online, pertanto, si conferma (o smentisce) quando quest’ultimo prenderà possesso e contatto fisico con il prodotto e con i propri occhi, lontano da uno schermo del pc che può falsare la percezione visiva.
Se, in questa fase finale, maneggiando l’acquisto in modo tale da stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento di esso (art. 57), si rende conto di aver commesso un errore oppure di vedere le proprie aspettative non soddisfatte, lo potrà semplicemente restituire al venditore senza dover specificare il motivo.
4. Affinchè il consumatore possa beneficiare della facoltà del Diritto di Recesso, questi dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso. Per il calcolo occorre partire, senza computarlo, dal giorno in cui il consumatore entra in possesso del prodotto (farà fede la data di consegna indicata nel codice tracciatura dell'ordine o la data di ritiro di persona presso il nostro Punto Ritiri & Consegne Xenovision) e proseguendo fino al 14 giorno successivo compreso.
5. Per l'invio della comunicazione di voler esercitare il Diritto di Recesso si utilizza, classicamente, la raccomandata a/r; tuttavia, qualunque altro mezzo che dia certezza della provenienza della dichiarazione dal titolare del diritto, e la prova di ricezione, è giuridicamente valida (ad es., la posta elettronica certificata - PEC). Fara fede la data dell'invio della stessa per valutare se è stata inviata entro la scadenza del periodo di recesso.
6. A questo link l'acquirente può scaricare il modulo standard di lettera per esercitare il proprio Diritto di Recesso: www.xenovision.it/modulo_standard_recesso.pdf
L'indirizzo cui inviare la raccomandata è: XENOVISION DOCUMENTI LEGALI c/o Studio Ventorino - P.za Roma, 5 - 00015 MONTEROTONDO (RM)
Attenzione: non spedire il prodotto a questo indirizzo, sarà smaltito senza possibilità di recupero
7. Dopo aver comunicato la volontà di restituire la merce, Xenovision ha altri 14 giorni a disposizione per provvedere a organizzare il ritiro mezzo corriere presso il cliente dei prodotti acquistati. Il costo della restituzione della merce - "Servizio PickUp" - è sempre a carico del cliente e sarà dedotto dal valore del rimborso erogato da Xenovision.
Prima del ritiro, Xenovision proverà a mettersi in contatto con il Cliente, direttamente o attraverso i propri corrieri, in modo da convenire sulle tempistiche e sulle modalità pratiche del ritiro. Nel periodo intercorrente tra la comunicazione di esercizio del diritto di recesso e il ritiro del Prodotto, il Cliente dovrà custodire il Prodotto con la dovuta diligenza. Le spese totali relative al servizio di ritiro del Prodotto rimarranno a carico del Cliente, e verranno detratte dal rimborso che verrà erogato.
In caso di Mancato Ritiro per motivi imputabili al cliente (Mittente assente, indirizzo errato), o di impossibilità a comunicare con il cliente, la richiesta di recesso sarà annullata e archiviata.
Il cliente, qualora in tempo (Punto 4), potrà nuovamente richiedere di esercitare il diritto di recesso nei modi e condizioni già descritti.
9. Una volta entrata in possesso del prodotto, Xenovision ne valuterà le condizioni d'uso. Il prodotto restituito in condizioni tali da poter essere rivenduto per nuovo darà diritto ad un rimborso completo del prezzo pagato dal cliente per il prodotto: diversamente, il valore del prodotto sarà diminuito.
Nel caso in cui i prodotti non subissero deprezzamenti per i costi di ripristino alle condizioni originarie, Xenovision procederà direttamente al rimborso del prodotto, dedotti i costi di spedizione e ritiro del prodotto, e al netto di eventuali costi di transazione (si veda Punto 11), entro 14 giorni di calendario.
Qualora invece dall’uso del bene da parte del consumatore ne derivasse un danno al prodotto tale per cui il suo valore è diminuito, questi ne dovrà risponderà con il venditore. Xenovision attribuirà un valore non negoziabile al prodotto reso (si veda Punto 10), e ne darà comunicazione al cliente mediante supporto durevole.
In questo caso allora il cliente dovrà comunicare se accetta il valore proposto, o se desidera ritirarlo (a proprie spese), o se desidera che sia smaltito (gratuitamente).
In caso di mancata risposta da parte del cliente entro 30gg di calendario, il bene sarà automaticamente smaltito (gratuitamente) e la pratica di Recesso considerata completata. I tempi necessari per le comunicazioni con il cliente in questa casistica, non saranno conteggiati nella scadenza di Xenovision per erogare il rimborso.
10. Prodotti danneggiati: deprezzamenti e calcolo del rimborso:
Per quanto riguarda l'entità del rimborso, a titolo di esempio, lampadine LED sfuse, Cablaggi, Centraline Xenon, Adattatori, che non presentassero segni di utilizzo, graffi, sporco, saranno rimborsati per intero.
Prodotti con danni irreparabili (ad es: Centraline graffiate) saranno valutati di caso in caso, con un consistente deprezzamento.
Per garantire l\'elevata qualità che contraddistingue le nostre Lampade Xenon, non sono accettate in reso qualora presentassero segni di montaggio e maneggiamento a mani nude sul quarzo della lampada, poichè invendibili.
Tutti i prodotti spediti con scatole o blister brandizzati subiranno un deprezzamento per i costi di ripristino del packaging brandizzato che risultassero non più riutilizzabile.
Gli ordini inizialmente spediti con un servizio di spedizione a carico della ditta che venissero poi recessi, saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del servizio di spedizione di cui ha però già usufruito il cliente.
Gli ordini inizialmente spediti con materiale omaggio che venissero poi annullati, implicano la restituzione del materiale omaggio o saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del materiale non reso.
Il costo del Servizio di Ritiro del pacco presso il cliente verrà dedotto dal valore del rimborso, tante volte quanti tentativi di ritiro siano stati complessivamente necessari per recuperare effettivamente il prodotto.
Il costo di ripristino degli imballi e materiali brandizzati che risultassero non riutilizzabili è pari a:
Scatola Kit Xenon brandizzata in materiale pregiato: €3.5
Manuale Kit Xenon: €0.80
Promise Xenovision, Modulo Resi: €0.20
Blister e Packing LED in plastica e cartoncino: €0.50
Scatole LED Xenovision X-PRO: €3.0
Scatole altri marchi (Morimoto, Philips, Hella, etc.): 10% sul prezzo di listino del prodotto.
Scatole e imballaggi neutri in cartone, plastica, riempitivi di imballaggio e accessori: Gratuiti. (Non è necessario renderli)
concorrono a svalutare il prodotto graffi, scheggiature, segni di montaggio permanente, parti in biadesivo, alette dissipanti piegate, scatole danneggiate, impronte di unto, ecc.
Si sottolinea che per alcuni prodotti, tra cui LED venduti a kit (coppie di lampade), non essendo disponibili componenti sfuse di ricambio, anche la sola sostituzione di una piccola parte della lampada (es: basetta di aggancio della lampada) può rendere necessaria la sostituzione dell'intera lampada, pari quindi a metà valore del kit acquistato. Si raccomanda di testare la compatibilità elettronica (assenza di spie) con l'auto prima di fissare definitivamente (e lasciare segni irreversibili di montaggio) la lampada nel faro, al fine di massimizzare il valore del rimborso in caso di recesso.
Il valore attribuito al materiale reso sarà calcolato nel seguente modo: partendo dal prezzo effettivamente pagato dal cliente per i prodotti al netto di Sconti, viene dedotto il valore di tutti i Servizi di Spedizione e Ritiro sostenuti dalla ditta (Maggiori informazioni al punto “Modalità di Consegna in Italia”).
Vengono poi dedotti gli eventuali costi di ripristino alle condizioni originarie sostenuti dalla ditta sia per i Prodotti (graffi, danni, merce mancante) che per gli Imballi brandizzati (scatole brandizzate non riutilizzabili, blister brandizzati non riutilizzabili, materiale omaggio non restituito), e in questo caso viene data comunicazione al cliente e richiesta un'esplicita accettazione.
11: Modalità di Rimborso.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo PayPal saranno rimborsati solo e unicamente mezzo PayPal, gratuitamente.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo Bonifico saranno rimborsati solo e unicamente mezzo Bonifico, gratuitamente.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo Postepay saranno rimborsati o mezzo PostePay, deducendo 1€ per il costo della transazione, oppure opzionalmente è possibile richiedere il rimborso mezzo Bonifico fornendo iban e coordinate complete, gratuitamente.

IMPORTANTE: Non è possibile per regolamento PayPal rimborsare pagamenti PayPal tramite altri metodi.  

Modalità Pagamento e Consegna

Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico bancario, anticipato.
- Ricarica postepay online, anticipata.
- Ricarica Postepay da sportello postale o online, anticipata.
- Carta di Credito tramite circuito sicuro Paypal, anticipato.
- In Contanti al momento del ritiro presso il nostro Punto Ritiri & Consegne XENOVISION su Roma (CAP 00143. Info, indirizzo e Modalità sono inviate in sede di ordine).

Non è previsto pagamento in contrassegno al corriere, pagamento posticipato.

Listino Servizi di Spedizione e Ritiro (Aggiornati 2017)
Vettori principalmente utilizzati: TNT Global Express, SDA.

Servizio Spedizione Standard: 6.95€ / 7.95€ a seconda del volume e peso del materiale. Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 4-5 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il correire riportasse l'indirizzo fornito dal cliente come "indirizzo errato" o "indirizzo incompleto" o "destinatario risulta sconosciuto all'indirizzo", la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni standard non possono essere assicurate.

Servizio Corriere Premium Urgente 24/48h: 13.95€ fisso per qualsiasi volume e peso. Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento (salvo ritardi del corriere non imputabili alla nostra volontà. Per isole e località disagiate potrebbero essere necessarie fino a 24h in più per la consegna). Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il cliente avesse fornito un indirizzo errato o incompleto, la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni urgenti viaggiano sempre assicurate.

Servizio Spedizione Omaggio Urgente 24/48h: 0€ fisso come benefit per ordini consistenti. (In caso di recesso viene detratto dal rimborso il valore di 13.95€ fisso per qualsiasi volume e peso.) Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il cliente avesse fornito un indirizzo errato o incompleto, la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni urgenti viaggiano sempre assicurate.

Servizio Ritiro a Domicilio: 9,90€ fisso per qualsiasi volume e peso. Include 1 tentativo di ritiro al piano stradale. In caso di assenza del destinatario o indirizzo errato il corriere non ritirerà la merce e maggiori informazioni saranno visibili inserendo il codice di tracciatura sul sito del corriere. Il primo tentativo di ritiro previsto è nei successivi 1-2 giorni lavorativi dalla data di comunicazione al cliente del codice Tracciatura del Ritiro. Qualora il tentativo di ritiro non andasse a buon fine per assenza del cliente, oppure il cliente avesse fornito un indirizzo errato o incompleto, il servizio di ritiro sarà comunque considerato erogato e addebitato al cliente / aggiunto al totale da detrarre dal valore del rimborso. Per ritirare la merce sarà necessario sostenere nuovi costi. Le spedizioni ritirate con Servizio Ritiro viaggiano sempre assicurate.

Punto Ritiri & Consegne XENOVISION: Gratis per qualsiasi volume e peso. Il Punto Ritiri & Consegne è un'agenzia "La Nuova Posta" convenzionata con Xenovision, sita in Roma CAP 00143, aperta dal Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 14:00, Martedi e Venerdi con orario esteso fino alle 18:00.
Per evitare abusi ed errori l'indirizzo completo viene mostrato ai soli Clienti Xenovision, ed è riportato nel Modulo Gestione Resi e Modulo RMA Garanzie che viene fornito dall'Assistenza, oppure nella mail di riepilogo ordine per chi effettua un acquisto selezionando questo metodo di consegna.
Xenovision offre la possibilità a tutti i clienti di recapitare di persona Resi e Garanzie presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION, così come ritirare di persona Ordini, Materiale in Garanzia sostitutivo, resi rifiutati.
Consegnando il materiale presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION, si occuperà l'Agenzia di consegnarlo nel minor tempo possibile nella sede o magazzino più opportuna di Xenovision.
Viceversa, ordini e pacchi per i quali è stato previsto il ritiro di persona presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION, saranno recapitati nel minor tempo possibile presso l'Agenzia e una volta fisicamente disponibili presso quest'ultima, Xenovision invierà una notifica al cliente per confermare la possibilità di passare a ritirarli di persona.
L'Agenzia è un'entità esterna e indipendente da Xenovision, e si occupa esclusivamente di custodire pacchi: non offre alcun tipo di supporto tecnico e commerciale sui prodotti dei partner convenzionati.
Il pacco rimarrà disponibile per 60 giorni presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION. Una volta decorsi i 60 giorni previsti verrà mandato al macero senza possibilità di recupero e/o rimborso. 


Penale per Giacenza: In caso di spedizione mezzo Corriere, sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Al primo tentativo non andato a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso sul citofono per essere ricontattato dal cliente e concordare un secondo tentativo di consegna gratuito. Se invece l'indirizzo fornito dal cliente è errato e risulta quindi inesistente, non sarà lasciato alcun avviso e decadrà il secondo tentativo di consegna gratuito. Esauriti i tentativi di consegna, il pacco va in giacenza presso la filiale più vicina del corriere. Il cliente può tempestivamente contattare Xenovision, per saldare nuovamente il costo della spedizione e richiedere la possibilità di ritirare il proprio pacco di persona presso la filiale del corriere, oppure richiedere un nuovo tentativo di consegna a domicilio. Qualora il cliente non si mettesse in contatto con Xenovision o decorso il periodo di giacenza previsto dal corriere - generalmente 5 gg lavorativi - il pacco torna al mittente, con aggravio di spese di apertura pratica giacenza, più una penale per ogni giorno di giacenza, più l'addebito di una nuova spedizione per il rientro. Queste spese saranno addebitate in via preventiva dal corriere a Xenovision, che sarà poi costretta a rifarsi sul cliente. Il cliente che desiderasse ancora ricevere il proprio pacco dovrà quindi prima rimborsare i costi sostenuti dalla ditta per giacenza, penali e rientro, quindi richiedere e saldare una nuova spedizione del pacco.Il pacco resterà in giacenza gratuita presso Xenovision fino al saldo del dovuto, per non oltre 30 giorni. Decorsi i quali l'ordine sarà considerato nullo, e la merce verrà trattenuta da Xenovision a titolo di rimborso delle spese di giacenza e rientro già sostenute.

Omologazione (Italia)

Tutti i sistemi di illuminazione - Xenon, LED, Proiettori, ecc. - presenti sul sito sono venduti come prodotti aftermarket non destinati all'utilizzo su strada pubblica.
È completa responsabilità dell'acquirente informarsi e verificare la regolarità dell'utilizzo del prodotto su strada nel paese di circolazione. Si ricorda in particolare che le norme vigenti in Italia riguardo l'installazione di Kit Xenon per l'utilizzo su strada pubblica richiedono la presenza di controllo automatico della direzione del raggio luminoso e omologazione delle modifiche apportate all'auto. Chi non  possiede tali sistemi e/o non ottiene l'omologazione per la modifica apportata all'auto, è tenuto a usare i nostri prodotti soltanto per uso agonistico in pista. Per strada pubblica si intende ogni luogo regolamentato dal Codice della Strada.
Per quanto riguarda i kit Xenon specifici sono prodotti aftermarket studiati per la piena compatibilità e pieno funzionamento sull'auto per la quale sono designati (comprendono quindi centraline compatibili con l'elettronica dell'auto, lampade di forma, innesto e tipologia compatibili con il faro originale, e includono laddove necessario accessori/adattatori per consentire un montaggio più agevole), ma restano in ogni caso prodotti non consentiti per l'utilizzo su strada pubblica. In Italia se non viene prima richiesta e successivamente ottenuta l'omologazione della modifica al proprio veicolo si è considerati fuori dalle norme vigenti. In altri paesi europei o extraeuropei potrebbero invece non esserci tali restrizioni al libero utilizzo su strada pubblica.
Raccomandiamo di utilizzare i prodotti nel pieno rispetto delle normative nazionali - ivi compreso il varco del confine tra un paese ove l'utilizzo sia consentito verso uno ove non è consentito.
Xenovision declina ogni  responsabilità su eventuali anomalie causate dall'utilizzo dei prodotti, incluse interferenze con impianti stereo, motorini  tergicristalli, motorini alzavetri, ecc..
Acquistando il Cliente accetta  questa condizione e tiene Xenovision indenne da qualsiasi rivalsa. L'installazione e utilizzo dei nostri prodotti è intesa sotto la totale responsabilità del Cliente.
In caso il Cliente decidesse di rescindere l'acquisto, è sempre possibile avvalersi del Diritto di Recesso, restituendo il prodotto imballato, sigillato e nelle stesse condizioni con cui è stato ricevuto, nelle modalità ed entro le tempistiche dalla vigente normativa italiana in merito al Diritto di Recesso.
Per i clienti possessori di Partita  IVA, sul materiale elettronico soggetto ad usura come sensori, lampade ecc. la Xenovision estende la garanzia da 3 a 6 mesi. Ogni materiale elettronico non soggetto ad usura è invece garantito 12 mesi. Per i privati, non possessori di Partita IVA, la garanzia è applicata secondo  la formula GARANZIA TOTALE XENOVISION indicata al punto precedente di 12 mesi. La compatibilità dei kit xenon con le autovetture dipende dal montaggio, dall'elettronica dell'auto e da parametri tecnici del kit xenon. Non è possibile quindi garantire a priori l'effettiva compatibilità del prodotto con specifici modelli di auto. Il Cliente acquista il kit consapevole che non è garantita in alcun modo la compatibilità con tutti i modelli di auto, e qualora il kit non risultasse compatibile con la propria auto non è previsto alcun rimborso o restituzione del prodotto.
Tuttavia, i kit Xenon XENOVISION ITALIA definiti Canbus risultano compatibili con la stragrande maggioranza dell'elettronica delle auto in circolazione, e per specifici modelli di auto sono presenti guide fotografiche che spiegano l'installazione e ne dimostrano la compatibilità.

Foro Competente

Per qualunque controversia legale in seguito all'interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita, si elegge il foro di Roma.

Controversie e responsabilità

Xenovision non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che tutti i prodotti in vendita sul sito Xenovision sono destinati al solo utilizzo su circuito privato e mai su strada. Xenovision non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito, in particolar modo per danni diretti o indiretti inerenti l'utilizzo degli stessi in luoghi diversi da circuiti privati. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche di compatibilità con specifiche marche e modelli di vetture, Xenovision non è responsabile per alcun tipo di eventuale danno diretto o indiretto (interferenze o guasti ad altri dispositivi presenti sull'auto) ad auto e moto inerente l'istallazione dei prodotti sulle stesse.

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue. 1 . Il trattamento dei dati personali comuni che ci ha comunicato hanno il solo scopo contrattuale, per portare a termine i Vostri ordini o, per iscrivervi e ricevere le nostre Newsletter. 2 . Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall'art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, come previsto dagli articoli del Titolo V, D.Lgs. n. 196/2003. Tali dati, inoltre, saranno: 
* trattati in modo lecito e secondo correttezza 
* raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi 
* esatti e, se necessario aggiornati 
* pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati 
* conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati; come previsto dall'art.11, D.Lgs. n. 196/2003. 3 . Il conferimento dei dati è obbligatoria e la mancata comunicazione delle informazioni richieste potrebbe comportare l'impossibilità di evadere l'ordine. 4 . I dati personali relativi al trattamento in questione elaborati informaticamente sono raccolti e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti autorizzati. Potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all'interno di xenovision.it i dati raccolti non verranno mai ceduti a società terze che potrebbero utilizzarli per azioni promozionali non richieste. Le uniche società esterne che ne potrebbero venire a conoscenza sono tutte quelle connesse alla normale gestione e conclusione delle transazioni commerciali. 5 . All'interessato è riconosciuto l'esercizio dei diritti di cui all'art.7 D.Lgs. n. 196/2003, che viene di seguito riportato integralmente: 
* L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
* L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali b)delle finalità e modalità del trattamento c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
* L'interessato ha diritto di ottenere a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 6 . Il titolare responsabile del trattamento è Xenovision nella persona del legale rappresentante Poncia Manuel.

 Consenso al Trattamento dei Dati Personali. 
Preso atto dell'informativa di cui sopra, liberamente acconsento, ai sensi degli art. 23, D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento ed alla comunicazione e diffusione dei miei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti di cui alla stessa.

Servizio di reso gratuito PayPal

Per chi acquista online su www.xenovision.it con PayPal, è possibile usufruire del servizio di reso gratuito PayPal, che rimborsa i costi di spedizione del reso direttamente al cliente. E' sufficiente inviare a PayPal la richiesta entro 14 giorni dalla data di acquisto e allegare copia della ricevuta dei costi della spedizione postale o del corriere utilizzati.
Il servizio si applica unicamente sulla restituzione di prodotti acquistati su www.xenovision.it allo scopo di "Cambio Merce o Buono Spesa" (esclusi quindi Diritti di Recesso), spediti a Xenovision entro 14 giorni dalla data della transazione PayPal di acquisto, in condizioni pari al nuovo.
Il servizio di rimborso delle spese di reso è offerto da PayPal in collaborazione con TELUS International, il gestore del servizio.
Per inoltrare a PayPal una richiesta di rimborso delle spese di reso occorre accedere al proprio conto PayPal e aprire la transazione relativa all'acquisto dell'articolo che è stato restituito. Cliccare quindi su "Dettagli transazione" > "Richiedi il rimborso delle spese di spedizione di reso" e recuperarei tutti i documenti indicati nel modulo. (Se qualche documento non viene fornito, sono disponibili altri 14 giorni dalla data iniziale della richiesta di rimborso per caricarlo. Per modificare la richiesta, occorre accedere al proprio conto, selezionare la transazione relativa all'articolo restituito e cliccare "Richiedi il rimborso delle spese di spedizione di reso").
L'oggetto deve essere stato effettuato tramite il proprio conto PayPal. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns, mentre per eventuali domande riguardanti la richiesta di rimborso delle spese di reso, è a disposizione un indirizzo email al seguente indirizzo: restituzionepaypal AT telusinternational.com.

Si applicano limitazioni. Questo servizio è offerto da PayPal Pte. Ltd in collaborazione con TELUS International Europe, gestore del servizio. L'offerta è valida fino al 31 dicembre 2017, salvo estensione della promozione. L'offerta è riservata ai titolari di conti PayPal e prevede fino a 12 rimborsi delle spese di spedizione del reso, per l'importo massimo di €30 EUR a rimborso.
Vedere le Condizioni alla pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions..

Informazioni sulla nostra azienda

XENOVISION Italia e i domini www.xenovision.it, www.xenovision.eu, www.xenonvision.it, www.xenovisionblog.com sono di proprietà di Poncia Manuel e concesse in licenza a Car Light Upgrade SRLS.
XENOVISION Italia di PONCIA Manuel nasce come azienda per il commercio on line di materiale elettronico, autoaccessori e impianti di illuminazione. Maggiori informazioni possono essere visionate cliccando sul link "Chi siamo".
Nell'ottica di una maggiore soddisfazione del Cliente e di un miglioramento del servizio vi preghiamo di segnalarci suggerimenti e critiche tramite la sezione contattaci.

Rimozione Account

In ottemperanza al D.Lg. 30 giugno 2003, N. 196 è possibile richiedere la rimozione del proprio account su Xenovision.it. Ciò comporta anche l'interruzione dell'eventuale trattamento dei dati effettuato a fini di invio di materiale informativo/pubblicitario, o di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato, o di comunicazione commerciale, o calendari. I dati personali dell'account restano sempre nel database Xenovision fino alla rimozione dell'account, e non vengono in nessun caso comunicati a terzi o diffusi. Pertanto questa stessa pagina vale come attestazione che l'intervento di rimozione dei dati sia contestualmente portato a conoscenza a tutti coloro ai quali i dati siono stati comunicati o diffusi.
La rimozione del proprio account comporta la perdita di ogni dato inerente il cliente, incluso lo storico degli ordini e assistenze.
Cancellando lo storico ordini, tutto il materiale in possesso del cliente e i relativi codici seriali non saranno più associati ad alcun ordine e account, e di fatto, non saranno più riconosciuti come nostri prodotti nè assistiti in alcun modo.
Nello specificio, richiedendo la cancellazione del proprio account, il cliente deve essere consapevole di perdere anche ogni forma di: 1 assistenza post vendita, 2 garanzia sui prodotto, 3 diritto di recesso, 4 possibilità di effettuare cambi e resi, su tutto il materiale ancora in proprio possesso.
Chi desiderasse cancellare il proprio account sul sito www.xenovision.it può presentare un'esplicita richiesta via email. Il mittente deve necessariamente essere la stessa mail utilizzata per la registrazione dell'account che si intende eliminare.
La rimozione dell'account avverrà solo se nella richiesta si manifesta una chiara consapevolezza della perdita di tutte le forme di assistenza (garanzia, assistenza, diritto di recesso, cambi e resi) su tutto il materiale in proprio possesso, unitamente a dati utili a identificare chiaramente l'identità del cliente e genuinità della richiesta per scongiurare richieste improprie sottoposte da terzi.

Try-Before-You-Buy

Prova su Strada / Try-Before-You-Buy! : Formula di agevolazione sulla restituzione per rimborso, valida solo su prodotti ove chiaramente specificato, entro 14 giorni dalla ricezione.. 

I prodotti in oggetto godono di una forma di recesso molto più agevolata. Entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto è possibile restituirlo senza fornire spiegazioni e ottenere un rimborso del prezzo pagato per il prodotto.
Non sono oggetto del rimborso i costi di spedizione e/o restituzione del prodotto. Per chi non desiderasse sostenere costi di spedizione, tutti i prodotti possono anche essere ritirati e restituiti gratuitamente recandosi di persona presso il nostro XENOVISION Punto Ritiri e Consegne di Roma. 

1. Per restituire il prodotto è sufficiente scaricare questo modulo, compilarlo in ogni parte, e procedere alla restituzione del prodotto. Il rimborso sarà emesso entro 3 giorni lavorativi mediante riaccredito con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente. (Per PostePay, sarà dedotto 1€ dal rimborso a copertura dei costi di transazione oppure è possibile indicare le coordinate bancarie complete per un rimborso completo tramite Bonifico)

Condizioni di accettazione del reso Try-Before-You-Buy:
- Esclusivamente per i prodotti oggetto di questa promozione, è possibile restituire il prodotto anche se "usato". Può quindi essere installato e provato su strada ed essere comunque oggetto di rimborso! Le condizioni del prodotto devono essere ragionevolmente conformi ad un utilizzo normale per un periodo di 14 giorni.
- Per ovvie ragioni non sarà possibile rimborsare per intero un prodotto restituito con parti mancanti, parti danneggiate per uso improprio, cavi tagliati/manomessi/giuntati, parti modificate/smussate/piegate. Sono accettati piccoli graffi e normali segni di montaggio.
- Qualora il Cliente desiderasse rendere il prodotto di persona o tramite un proprio corriere, questo viaggia sotto la sola responsabilità del cliente fino all'avvenuta consegna al nostro XENOVISION Punto Ritiri e Consegne di Roma.

Cambio Merce

Entro 30 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine, è possibile restituire la merce imballata e sigillata per una sostituzione con altra merce o buono spesa. In caso di resi per cambi merce / buono spesa, tutti i costi di spedizione andata e ritorno sono a carico del cliente, anche in caso l'ordine iniziale godesse di una spedizione omaggio.