Recensioni xenovision

Resistenza Spegnispia in Ceramica 15W 10 ohm per LED (1 Pz)

Ho installato solo le resistenze piccole per le posizioni ..

Ho installato solo le resistenze piccole per le posizioni ..ora devo trovare il posto per installare queste per la luce stop perche quando freno a accende la spia luce bruciata

Resistenza Spegnispia in Ceramica 15W 10 ohm per LED (1 Pz)

Resistenza Spegnispia in Ceramica 15W 10 ohm per LED (1 Pz)

resistenza 20w

resitenza ceramica adatta a spegnere le spie guasto lampade. nel modello 2008 Audi A3 sono le uniche che vanno bene per le DRL, in quanto presumo ci voglia un carico pressocè esatto di 21w, quelle dorate 25w non vanno bene per Audi A3 2008.
per montarle ho fatto un foro nel tappo delle DRL con una punta da 7 circa poi ho messo un gommino e fatto passare dentro i cablaggi.
ho saldato sul portalampada i cablaggi, ed installato alle estremità che rimanessero dentro due fastom maschi blu, poi un altro cablaggio con due fastom femmina blu dentro il faro, ed opportunamente isolati con guaina temorestringente e nastro telato. il cablaggio l'ho fatto uscire dal buco del tappo appena forato ed isolato con silicone; ho rivestito tutto il cablaggio con nastro telato, ed ho poi saldato le resistenze ed isolate con guaina termorestringente.
una resistenza l'ho legata con un fil di ferro sulla lamiera in un punto d'appoggio in lamiera non distante dalla batteria, e l'altra legata al supporto pistone abbassacofano, tutte e due isolate con nastro argentato.
i due punti negativi sono: dimensioni lunghe circa 5-6 cm quindi difficoltà nel trovare un punto dove fissarle, e il secondo punto negativo e che scaldano parecchio(scottano) devono essere installate su parti metalliche e NON dentro il fanale!
per chi ha dimestichezza in saldature e collegamenti è un operazione non difficile, ma minuziosa.

Resistenza Spegnispia in Ceramica 15W 10 ohm per LED (1 Pz)

Spegnispia

Avevo acquistato delle lampadine W16W per retromarcia, identiche a quelle di Xenovision ma da un negozio straniero: non funzionavano a dovere. Dopo giorni di tentativi e colloqui con teorici esperti e pseudo professionisti del settore - tutti rimasti fermi agli anni ottanta ed alla "tecnologia" dell'incandescenza - , esausto e disilluso, ho contattato Xenivision e dopo aver spiegato che le lampadine non erano nemmeno loro ma erano del tutto simili, l'operatore, con gentilezza e professionalità, mi ha consigliato di provare queste resistenze che avrebbero dovuto - o potuto - risolvere il problema. Acquistate, ne ho subito notato le dimensioni: ragguardevoli a dir poco. Me le aspettavo più piccole, ma sono riuscito ad incastrarle nei fari posteriori. Morale: dopo aver saldato dei fili sulle due estremità (quelle originali sono troppo corte) e poi queste sui poli del faro, le lampadine funzionano perfettamente, senza alcun malfunzionamento a parte un lieve ritardo di accensione tra quando si innesta la retromarcia ed il momento in cui si accendono - assente con le lampadine ad incandescenza -. Problema risolto con due lire. Grazie a Xenovision.