Canbus: Colore: Innesto: Codice:
Si  6000k XE-EAGL-MSTR
Google+

Kit Xenovision Eagle LED System per fari Lenticolari

4.80 su 5 Stelle!
10 recensioni Leggi Recensioni Scrivine una

€ 0,00 € 0,00

Xenovision Premium Care

Descrizione

Super Luminosi: abbiamo costruito questa lampada intorno a un requisito imprescindibile: equipaggiare chip CREE XHP. La progettazione non è stata semplice, perchè se da un lato l'emissione luminosa bruta di questi chip è ineguagliabile, gestirla correttamente richiede un'accurata ottimizzazione del sistema di dissipazione termica che non lascia spazio ad errori e approssimazioni.  
Realizzare una lampada in grado di equipaggiare e gestire chip CREE XHP senza scendere a compromessi su messa a fuoco e riduzioni di intensità luminosa nel tempo, è una questione più complessa. 
Dopo numerosi prototipi, test e prove, gli XE Eagle LED System sono finalmente pronti. Rappresentano il fiore all'occhiello della famiglia LED per Anabbaglianti Xenovision - e sono ottimizzati appositamente per fari Lenticolari.

Studiati per durare: Nel mercato Low-Cost spopolano da tempo prodotti basati su chip CREE XHP. Per quanto sia abbastanza banale saldare due chip XHP su strutture lampada generiche - addirittura con dissipazione passiva - realizzare un prodotto destinato a durare è un'impresa di tutt'altro genere. Senza un'accurato controllo, la potenza dei chip entro breve si trasforma in un'arma a doppio taglio, la lampada diventa troppo calda, i LED sono costretti a ridurre intensità luminosa per non sciogliersi o nei casi peggiori vengono abbandonati a sé stessi condannandoli a breve durata.
Scartando quindi a priori tutte le strutture lampada del tutto inadatte a garantire la durata del kit oltre le poche settimane, la soluzione di partenza obbligata è un sistema di dissipazione attivo. 

Dissipazione Termica: Per tenere a bada la temperatura generata dai chip CREE, le lampade XE Eagle LED System  vantano un sistema di dissipazione a ventola alla stregua delle CPU dei computer di ultima generazione: realizzate a partire da un robusto core in alluminio aeronautico di altissima qualità, con i più elevati valori di conduttività termica, spostano immediatamente il calore verso la base della lampada dove un radiatore con ventola attiva e incapsulata in una robusta struttura protettiva che ne massimizza la portata, disperde rapidamente il calore all'esterno della lampada.

Gestione Termica Intelligente:
come se non bastasse, un circuito elettronico monitora intelligentemente la temperatura dei chip CREE, variando in tempo reale le rivoluzioni della ventola o riducendo la potenza della lampada in situazioni critiche per proteggerne la durata.

FocusPRO:
Caratteristica imprescindibile delle lampade XE Light, l'architettura FocusPRO Xenovision garantisce la migliore gestione dell'output luminoso. Il posizionamento dei Chip CREE esattamente nel punto focale del faro, studiato tenendo conto delle correzioni necessarie a compensare riverberi e rifrazioni legati al diffusore semisferico dei chip XHP, garantisce la migliore resa visiva ad oggi possibile su strada su fari lenticolari. Il fascio luminoso è denso, omogeneo e costante sia nella breve distanza che lunga. La proiezione di ombre a terra è nulla su fari a parabola, e ridotta ai valori tra i più bassi sul mercato - quasi zero - su fari Lenticolari.

Fari Lenticolari: La difficoltà maggiore nel progettare lampade LED è ottenere una resa luminosa priva di zone d'ombra su fari lenticolari. La precisione ottica delle lenti lascia infatti ben poco margine di tolleranza per il posizionamento dei chip luminosi. Sebbene l'allineamento orizzontale sia piuttosto banale (è sufficiente posizionare i chip alla giusta distanza dalla basetta della lampada), l'allineamento perpendicolare è tutt'altra storia. L'allineamento perfetto si avrebbe infatti con una lampada il cui spessore complessivo fosse quasi nullo (lo spessore del filamento di tungsteno nelle lampadine alogene), ma ottenerlo è al momento impossibile con lampade LED. Progettando la lampada per assottigliarsi il più possibile nel punto ove vengono installati i chip luminosi, ma non al punto da pregiudicarne le capacità di dissipazione termica, e sfruttando i fenomeni di rifrazione e luminosa del diffusore semisferico dei chip, la risultante del fascio luminoso risulta estremamente diffusa e omogenea, senza zone d'ombra, in grado di accontentare anche i più esigenti.

Le dimensioni contano: Grazie alla dissipazione attiva, sarà possibile inserire i LED in praticamente qualsiasi faro. La dimensione della lampada si sviluppa sulla parte posteriore, consentendo di avere il giusto ingombro sul collare della base della lampada per l'inserimento di adattatori portalampada, che in molti casi non sarà necessario modificare. Il posteriore della lampada ha un ingombro facilmente gestibile, e nei casi in cui i LED risultassero troppo ingombranti per richiudere i con tappi in plastica solida del faro, abbiamo dei tappi maggiorati disponibili in varie misure universali, in morbido silicone resistente alle alte temperature, per risolvere questo problema su qualsiasi faro.

Canbus: Con un assorbimento reale di 35W a lampada, questi LED non daranno problemi di spie alla maggior parte delle auto canbus. Ma in caso di spie, abbiamo a catalogo dei filtri spegnispia specifici per LED, che risolvono il problema in un click nella maggior parte dei casi. O in alternativa c'è sempre la vecchia scuola: non esiste problema canbus o spia che non possa essere risolta con un paio di resistenze!

Puoi fidarti: Con la migliore reputazione su Internet per prodotti imbattibili, rapporto qualità prezzo e servizio di assistenza, Xenovision Italia è la scelta di entusiasti del Tuning e puristi dell'illuminazione. Ti invitiamo a contattarci oggi con le tue domande: che ti occorra un consiglio sul modello, abbia una domanda tecnica o una richiesta di grossi stock, il nostro Staff tecnico è qui per aiutarti.

** A installazione avvenuta perfavore lasciate una recensione e inviateci le vostre foto indicando il vostro modello di auto! **

Caratteristiche Tecniche:
- 2x Chip CREE XHP50.- 35W Nominali di assorbimento (PowerIn Max 36.08W @ T=0min, PowerIn Min=33.60W @ T=30Min)- Design struttura lampada studiato per massimizzare la centratura focale del faro e la dissipazione termica.- Confrontato con prodotti commerciali da 8000Lumen, 10000Lumen, etc la resa è indicativamente superiore ai 12000Lumen "commerciali". (Si tratta ovviamente di valori fittizi di puro marketing)- Resa visiva reale: 2960Lumens / lampada (Alogena 55Watt: 1400Lumens / lampada, 35W HID Xenon: 3200Lumens / lampada)- Resa visiva pari al 92% rispetto ad un Kit Xenon 35Watt.- Sistema di dissipazione attivo, impermeabile e manutenzione Zero. - Zero Spie su questa auto.- Circuito di stabilizzazione intelligente, 9-16V, Lo spinotto ha polarità: se non si accende il LED, estrarlo e ruotarlo di 180 gradi.- XE Light: The Brand Engineered by Xenovision. Una garanzia di Qualità d'Eccellenza.

[Statistiche per Nerd] XENOVISION Techlab Stress Tests Results & Performance Deprecation Tests:

Diminuzione di Luminosità dopo 30 Min. = -4.01%Curva di Assorbimento  = 36.08W @ T=0Min -> stabile a 33.60W @ T=30MinDiminuzione di Assorbimento dopo 30 Min. = -4.21%Temperatura Dissipatore (Ambiente 27°C, Faro di Test senza tappo) =  stabile a 39°C @ T= 30Min.
Spiegazione:Tutte le lampade a LED sono soggette ad una diminuzione di intensità luminosa man mano che si surriscaldano. Minore è la diminuzione luminosa dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Più visibilità)Di pari passo con la Luminosità, man mano che la lampada si surriscalda, diminuisce l'assorbimento elettrico. Anche qui minore è la diminuzione di assorbimento dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Meno errori canbus)Il Dissipatore invece aumenta di temperatura man mano che la lampada si surriscalda. Minore è la temperatura a cui si stabilizza il dissipatore dopo 30 Minuti di esercizio, meglio è. (Più durata)
Dimensioni e Ingombro:
Lunghezza totale Lampada: 87mm. 
Lunghezza Lampada dall'innesto alla punta: 45mm.
Sporgenza dissipatore dalla basetta: 42mm.
Larghezza dissipatore: Circolare, Diametro 39mm.
Diametro parte illuminante: 12mm
Voltaggio: 9-16V.
Assorbimento Reale: 35Watt @ 12.5V.
Erogazione Luminosa: 1400Lumen reali - (Una lampada Xenon emette circa 1800Lumen reali).

Il prezzo è riferito a un Kit completo 2x Lampade Led  + 2x Driver LED Plug&Play. 

INFO UTILI:
- Si può montare su qualsiasi faro di auto e moto. La lampadina non è molto ingombrante, e in quasi tutti i casi può essere facilmente inserita grazie alla corona estraibile. Fissate prima nel faro la corona, quindi inserite la lampada nel suo alloggio dentro la corona, ruotandola di un quarto di giro per agganciarla.
- I led sono Canbus sulla maggior parte delle auto. L'assorbimento di 35Watt sia più che sufficiente a non dare spie su auto con un Canbus non eccessivamente "severo", su auto ove desse spie si possono tranquillamente spegnere con l'aggiunta di resistenze aggiuntive. Su auto Non Canbus non ci saranno problemi di alcun tipo.
- Durante la fase di lancio del prodotto non vengono distribuite foto del prodotto, ma solamente del risultato su strada.
Mostra descrizione lunga Nascondi descrizione lunga

Accessori o varianti:

Recensioni

Kit Xenovision Eagle LED System per fari Lenticolari

5 su 5 Stelle basato su 10 recensioni

Scrivine una

Sig.

Mercedes Classe B 2009 | Il prodotto sulla carta è buono.
Il problema nasce su macchine come Mercedes Classe B W245, per cui ci sarebbe bisogno di un kit specifico.
Tali vetture infatti, presentano le sedi lampade leggermente inclinate verso il lato sinistro e quindi i 2 LED presenti nel fusto lampada si trovano anche essi inclinati.
La naturale conseguenza è la formazione di fastidiose zone d'ombra.
Mentre per il faro destro la zona d'ombra è molto laterale e quindi irrilevante (la si nota solo in galleria), per il faro sinistro la situazione si complica,
dato che la zona buia si presenta proprio davanti alla vettura, per circa 2 metri.

La soluzione prospettatami è la sostituzione delle lampade a favore degli xenon.
Ci sto pensando, ma credo dovrei prendere anche dei nuovi tappi, almeno non foro gli originali.

Per quanto riguada l'assistenza: professionalità, pazienza, serietà e cura del Cliente.

Sentirsi chiamare direttamente dal Titolare, con la reale intenzione di risolvere un problema, ripaga di gran lunga la differenza di prezzo del prodotto, rispetto ai "famosi" siti di e-commerce.

OTTIMO PRODOTTO

Daihatsu Terios 2006 | Luminosità quasi pari agli xenon 35w. Con i fari lenticolari ho notato una minore precisione nel taglio della luce, ma nulla di grave. Nella Terios il montaggio è avvenuto completamente all'interno del faro, mettendomi al riparo dai controlli della polizia, che mi hanno di fatto obbligato a sostituire il precedente kit xenon 35w.

Davvero sorprendenti

Ducati 848 2009 | ero sinceramente scettico nel montare del fari a led anzichè i classici xenon. Ma non tornerei mai indietro, hanno una luce bellissima, profonda, con i fari accesi in moto illumino tutto a giorno. non ho nella moto cavi e fili che escono da nessuna parte e ho eliminato anche le fone d'ombra che avevo con le alogene. consigliatissimo

Prime impressioni ottime

Smart Roadster 2004 | Ho provato questo prodotto sulla mia auto e dalle prime impressioni sembra funzionare molto bene. Purtroppo le ho provate per poco tempo poichè le ho tolte per poi poterle rimontare con piú calma sfruttando dei tappi in gomma migliori degli originali della mia auto e facendo un montaggio piú pulito; ad ogni modo, per quel breve tempo in cui le ho provate mi sono sembrate un prodotto di qualità: luminosità veramente elevatissima a corta distanza ma anche buona profondità del fascio luminoso!! Quando le rimonteró sull'auto avró modo di dare un parere un po' piú preciso e dettagliato.
Il colore è abbastanza freddo, non troppo tendente all'azzurro ma piú freddo dei gruppi ottici xenon di primo equipaggiamento delle auto moderne; tonalità cromatica simile ai fari led dell'ultime Mini (modello F56).

Una immensa sorpresa

Toyota Yaris Hybrid 2017 | Incuriosito dalla proposta, del commerciale, bravissima! di Far parte del Beta test program,Eagle, ho accettato l'acquisto di queste lampade Led.
Risultato: luminosità incredibile, ottima profondità, intensità pari alle DLR originali, montaggio Plug & Play in 5 minuti, può essere necessario girare la lampada, nessuna modifica, semplicemente perfette, veramente professionale lo staff di Xenovision, che ribattezzerei LEDVISION!

Ottimo prodotto

Kia Niro 2017 | Ottimo prodotto. Il kit alloggia completamente nel faro e non è necessaria nessuna modifica. le foto sono di abbagliante e anabbagliante. Per comparazione allego anche la foto delle Osram H+ in abbagliante: non c'è paragone! Le foto poi parlano da sole.

Polishchuk

Alfa Romeo Mito 2009 | All'inizio ero molto titubante sui i led ... è una tecnologia che non mi convinceva molto . Però acquistando questo kit mi sono ricreduto . Devo fare i miei complimenti , gli preferisco più dei xeno.. montaggio rapido senza nessuna complicazione . Xenovision sempre al top

Fiat 500s

Fiat 500s my 2016 2016 | kit perfetto facile nel montaggio, luce bianchissima ; grande resa estetica e su strada! Xenovision veri professionisti . Kit validissimo!!!

Fantastiche

Fiat Ulisse 2010 | Montaggio eseguito, sono favolose, non si sente la mancanza delle xeno da 55 w che erano montate prima, peccato non aver preso un kit innpiu x gli abbaglianti, visto che montano una H7 R

Numeri uno!

Fiat Ulysse 2010 | Li ho accesi a banco, sono accecanti, adesso si tratta di testare l'affidabilità specialmente della ventolina di raffreddamento posteriore montata sul dissipatore e la costanza della luminosità.... vi tengo aggiornati se puó servire a migliorare il prodotto.. i miei complimenti per la qualità dei materiali e l'assemblaggio, tenuto conto che gli ingombri sono quasi quelle di una lampada H7 alogena tradizionale