Google+

[FINE SERIE] - W5W 360 gradi a 13Ultra Led - Canbus e Heavy Duty - Bianco Lunare

0.00 su 5 Stelle!
0 recensioni Scrivine una

€ 5,00 € 5,00

Disponibile
Canbus: Colore: Innesto: Codice:
Si  6000K (Bianco Lunare) W5W CL-HDY0-T10N

Descrizione

Lunghezza: 44mm
Larghezza: 11mm


Novità da Marzo 2012: STRUTTURA HEAVY DUTY
Abbiamo riprogettato la struttura di alcuni dei nostri Led introducendo un nuovo standard xenovision: "Heavy Duty" (Robusto).
I led che riportano la scritta "Heavy Duty" sono stati realizzati con una nuova struttura completamente riprogettata che prevede l'incapsulazione del bulbo in un solido rinforzo in metallo, che aumenta la robustezza del Led portandolo a livelli qualitativi ineguagliabili.
L'incapsulamento aiuta il led a dissipare il calore restando a temperature più basse, e lo rende completamente immune a forti vibrazioni, dossi, urti e buche che potevano rischiare di spezzare il modello precedente.
I led Xenovision "Heavy Duty" resisteranno a qualsiasi condizione di utilizzo, perfino le più estreme.

I led hanno una durata operativa media di 50.000 ore. Purtroppo, non sempre i led raggiungono questa durata una volta istallati sulle auto. Le cause che portano i Led ad una fulminazione prematura sono le seguenti:



- Instabilità elettriche -> L'impianto dell'auto eroga corrente con picchi di tensione, che logorano i led.
- Eccessivo calore -> Il led ha superato, per qualche motivo, la sua temperatura massima di esercizio danneggiandosi.

Per quanto riguarda le instabilità elettriche, i nostri led sono stati personalizzati e testati presso il nostro centro istallazione, equipaggiandoli con un regolatore di tensione che tollera oscillazioni fino a 16V, e nei modelli più avanzati supporta picchi fino addirittura a 32V - rendendone possibile l'utilizzo anche su camion/barche 24V.

Per quanto riguarda invece il calore, questo dipende da caso a caso. Su alcune auto, i led purtroppo si ritrovano a poca distanza dalle lampade anabbaglianti e - a causa dell'elevata temperatura delle lampade anabbaglianti - rischiano di danneggiarsi a causa dell'intenso calore ricevuto.
In altre situazioni, i led si ritrovano in un ambiente molto stretto e senza ricambio d'aria (luci targa, ecc), e se hanno una resistenza incorporata (ovvero i modelli canbus) non riuscendo a dissipare il calore si danneggiano per l'eccessiva temperatura.

Le lampade a incandescenza tradizionali sono invece realizzate in vetro e metallo, reggono temperature notevolmente superiori, e scaldano anche molto di più. Questo spiega perchè i led, che invece non sopportano bene le elevate temperature si danneggiano laddove invece una lampada alogena resisterebbe. Inoltre, siccome i portalampada originali dell'auto sono progettati per reggere le temperature elevate di una lampada a incandescenza, non ci sarà mai il rischio di danneggiarli utilizzando led o led con resistenza incorporata.

Per risolvere problemi di eccessivo calore che danneggia i led è possibile:
- Se il led è Canbus, e soffre il calore eccessivo, spostarlo in un altro punto luce dell'auto oppure optare per un modello non canbus e aggiungere uno spegnispia esterno. Gli spegnispia esterni possono essere delle semplici resistenze fai-da-te (economiche e di rapida istallazione) oppure moduli spegnispia Plug & Play (più costosi, ma si istallano senza tagli e saldature)
- In ogni caso passare a un modello di led meno luminoso e meno ingombrante. Minore superficie è esposta al calore, meno si surriscalda il led. Meno è potente il led, meno si scalda.
Mostra descrizione lunga Nascondi descrizione lunga

Recensioni

[FINE SERIE] - W5W 360 gradi a 13Ultra Led - Canbus e Heavy Duty - Bianco Lunare

0 su 5 Stelle basato su 0 recensioni

Scrivine una

Sii il primo a recensire questo prodotto!