4.89 su 5 Stelle!
72 recensioni

Potenza smisurata senza coni d'ombra su Fari Lenticolari. Taglio di luce perfetto. Compatti e Super Canbus.

€ 109,00

Canbus: Colore: Innesto: SKU:
Yes 6000K PL-EDGE-MSTR
Soluzione definitiva per Fari Lenticolari: grazie alla forma a "V" il kit mono LED di Xenovision è la soluzione più moderna per fari lenticolari: a differenza dei primi kit "mono led" basati su un chip Cree Xhp50 o Xhp70, non soffre dei noti problemi di surriscaldamento e inaffidabilità, ed in più elimina i riverberi causati dalla forma semisferica dei chip cree xhp che sebbene risolvono il problema delle ombre, a causa della loro forma disperdono una parte della luce emessa in direzioni che vengono poi bloccate dall'oscuratore del faro. La soluzione Xenovision è studiata non solo per eliminare completamente le ombre su fari lenticolari, ma per erogare la luce nel punto giusto - grazie ai due chip contrapposti sulla struttura a cuneo - riducendo drasticamente la quantità che viene bloccata dall'oscuratore del faro.
Grazie a questo specifico accorgimento il 99.8% della luce emessa dalla lampada arriva effettivamente su strada - battendo in performance qualsiasi altra soluzione basata su chip CREE lenticolari.  si traduce in una maggiore affidabilità e longevità della lampada fino a 50.000 ore.

Potenza smisurata, senza sacrificare la durata: Eliminando gli sprechi di luce, e con i due chip luminosi incastonati su una robusta struttura dissipante, la gestione della temperatura è impeccabile consentendo di superare in performance visive e durata un qualsiasi altro Kit LED, compresi i kit monoled per lenticolari basati su un unico grosso chip CREE XHP70 che per sua natura genera troppo calore per garantire una durata accettabile.

Dimensioni compatte. Tanta energia: Con una sporgenza di soli 37mm all'interno del faro e un diametro massimo di 32mm, le dimensioni sono così compatte da non avere problemi di montaggio sulla quasi totalità dei fari. 

La potenza è nulla senza controllo: la chiave #1 per un kit upgrade LED per fari alogeni non è solo la potenza luminosa, ma anche una precisa centratura focale. Per questo il Kit Led EDGE equipaggia dei Chip di ultima generazione abbinati ad una struttura progettata in modo perfetto, per unire potenza e controllo in una resa visiva che non teme rivali.
 
Solo per anabbaglianti: concentrando tutta la potenza su un lato della lampada, la resa è eccezionale. Ma su quelle poche auto con faro lenticolare doppia funzione anabbagliante+abbagliante grazie ad un gioco di specchi, l'abbaglio non sarà soddisfacente. Quando infatti si apre l'otturatore per far uscire più luce, non cè altra luce da erogare perchè è tutta concentrata sull'anabbagliante. Questo accade su un numero limitatissimo di auto (es. Opel Zafira C, Toyota IQ), quindi con ogni probabilità non sarà comunque un problema. Se hai un'auto con faro lenticolare doppia funzione, ti consigliamo il kit EAGLE top di gamma, sempre a catalogo sul sito.

Non buttare i soldi: i kit LED a basso costo non fanno miracoli: i tuoi fari originali sono progettati intorno ad una lampada alogena e lasciano poco spazio a lampade led che per contenere i costi non sono studiate per riprodurne esattamente il punto focale. Il risultato oltre ad una luminosità che non entusiasma è una scarsa profondità, riverberi che infastidiscono le altre auto e soprattutto sui fari lenticolari proiettano fastidiose zone d'ombra. Oltre alle performance, i kit led basso costo penalizzano la tua sicurezza.

Try-Before-You-Buy: prova questo kit led e mettilo a confronto con qualunque kit led trovato altrove. Confronta la profondità del fascio luminoso. L'omogeneità dell'intensità della luce. La Qualità dei materiali. Quanto illumina lateralmente. Il taglio della luce, la precisione con cui non abbaglia le altre auto in senso contrario. Hai 14 giorni per provare il kit, senza impegno, e restituirlo se per un qualsiasi motivo preferisci non tenerlo.  Siamo cosi sicuri della Qualità di questo Kit LED che ti invitiamo a fare paragoni, test e confronti. In questo modo potrai apprezzare ancora di più la qualità di queste lampade led.
Canbus & zero interferenze: Con un assorbimento reale di 40W a lampada questi LED non daranno problemi di spie alla maggior parte delle auto canbus. Nei rari(ssimi) casi di spie, basterà aggiungere uno dei nostri filtri canbus per LED. Per quanto riguarda interferenze radio, il driver completametne digitale non genera curve di ritorno che distubano la radio dell'auto.
 
Non soffocarli! I Kit LED a ventola molto potenti, come EDGE, richiedono almeno 4cm di distanza tra ventola e tappo del faro per far respirare correttamente la ventola. Se non hai questo spazio, installa immediatamente i tappi maggiorati Xenovision FlowMax per preservare la durata del tuo Kit. Ti spieghiamo come misurarli e la fondamentale importanza in questo articolo del nostro Help Center.
 
Accessori non inclusi: il kit è compatibile con l'innesto dei fari della tua auto. Include due lampadine a LED ad altissima potenza luminosa. Non sono inclusi i tappi maggiorati, eventuali adattatori portalampada, eventuali filtri spegnispia. Trovi la nostra guida completa al montaggio sul nostro Help Center.
 
Mai su fari a Parabola! La speciale forma a "V" porta un vantaggio enorme in termini di resa su fari lenticolari - distanziando di anni luce qualsiasi altro prodotto. Dall'altro, li rende totalmente incompatibili con fari a parabola: vanno installati quindi solo su fari lenticolari H7, HIR2, H11, HB3, D2S.
 
Puoi fidarti: Con la migliore reputazione su Internet per prodotti imbattibili, rapporto qualità prezzo e servizio di assistenza, Xenovision Italia è la scelta di entusiasti del Tuning e puristi dell'illuminazione. Ti invitiamo a contattarci oggi con le tue domande: il nostro Staff tecnico è qui per aiutarti.
 
Qualità Massima: Senti al tatto la precisione della finitura dell'alluminio aeronautico. Ammira i dettagli della lavorazione del corpo lampada led. Stupisciti della resa luminosa che sprigionano. Con XPRO EDGE avrai una visione della strada ampia e definita come quella di un predatore.
 
Dimensioni: il posteriore della lampada del kit led ha un ingombro facilmente gestibile, e nei casi in cui le lampade LED risultassero troppo ingombranti per richiudere i tappi in plastica del faro è sufficiente utilizzare dei tappi in gomma universali.
 
Non tutti i Kit Led sono uguali: su Amazon ed eBay puoi trovare kit LED dal prezzo di una pizza in su. E tutte le descrizioni saranno cosi esaltanti da non saper quale kit led scegliere. Tieni presente che nessuno ti regala nulla - e se un prodotto costa pochi euro, ne vale ancora meno. Dal prezzo devi dedurre i costi della spedizione, (falso mito: colossi come Amazon pagano la spedizione tanto quanto un qualsiasi ecommerce), il profitto del venditore, le commissioni di Amazon, i costi della pubblicità per far comparirele foto del prodotto mentre scorri sui social o nella sezione in alto delle ricerche google) e le eventuali tasse e IVA dovute dal venditore. Dedotte tutte queste spese dal prezzo finale, rimane il valore nudo e crudo delle due lampade LED: esatto, più o meno il casto di una pizza e bibita. Non ti aspettare miracoli! ;)
Mostra di più Mostra di meno
La versione D2S è un prototipo realizzato per retrofit ottenuto partendo da una lampadina Edge versione H7 su cui è stata modificata la ghiera, rendendola compatibile con gli alloggiamenti dei fari D2S.
Il resto della lampada resta però in tutto e per tutto una normale lampada Edge H7: Va alimentata con 12V. Non si collega alle eventuali centraline xenon preesistenti.

Se avevi fari originali H7 e stai retrofittando fari D2S presi da un autodemolitore, la versione Edge D2S è studiata proprio per questo scopo. Si collegheranno Plug&Play al vecchio spinotto H7 femmina che già hai nel tuo faro.

Se hai fari originali xenon D2S e desideri montare una lampada LED, la versione D2S è compatibile ma con modifiche: sebbene entreranno perfettamente nel tuo faro, per alimentarle invece dovrai intercettare l'alimentazione (+) e (-) a monte della centralina xenon originale e creare uno spinotto per alimentare i LED. Non puoi mai collegarle all'uscita della centralina xenon, che va bypassata completamente.

Importante EDGE è un LED unicamente per fari lenticolari monofunzione "Anabbaglianti". Non è mai compatibile con fari lenticolari doppia funzione "Anabbaglianti + Abbaglianti": in caso di fari con doppia funzione anabbagliante/abbagliante ottenuta tramite un oscuratore interno o gioco di specchi a scatto, il Kit EDGE non va bene, perchè concentrando tutta la potenza sull'anabbagliante non darà abbagli sufficientemente potenti.
Nel caso in cui il tuo faro avesse anche una lampada aggiuntiva per l'abbaglio, allora puoi anche sopperire a questa mancanza con l'aiuto di quest'ultima.

Se hai fari lenticolari doppia funziona anabbagliante+abbagliante, ti consigliamo il Kit EAGLE, nella stessa fascia di prezzo e performance premium.
Nel 99% dei casi, si. Devi avere sempre almeno 4cm di distanza tra la ventola del LED e il Tappo per non soffocarla altrimenti si brucia la lampada. Forare i tappi originali o toglierli del tutto è ancora peggio, perchè la ventola aspirerà sporco e terra che la faranno inceppare. Se hai anche il minimo dubbio di non avere almeno 4cm di spazio per la ventola, aggiungi sempre dei tappi maggiorati. Trovi un nostro articolo che spiega perché i Tappi sono fondamentali, come misurarli nel nostro Help Center..
Si, è un serio problema e farà fulminare il LED prematuramente. La ventola del LED non deve mai aspirare corpi estranei (terra, polvere, sporco) o si inceppa/rallenta. Se non metti i tappi, la tua ventola aspirerà terra, polvere, sporco, smog e umidità che si depositeranno sull'asse della girante, condannando il LED a fulminarsi prematuramente nel 100% dei casi. E' matematico. Le lampade guaste per girante inceppata da corpi esterni (terra, sporco) non sono coperte in Garanzia. Se apri il cofano e passi un dito sul motore, o sul faro, lo sporco che ti rimane sul polpastrello è lo stesso che si depositerà sul grasso della girante: resterà intrappolato li, trasformando il grasso in una miscela ruvida che rallenterà la ventola fino a renderla inutile. Anche solo perdendo un 10% dei giri al minuto, i LED inizieranno inevitabilmente a "cuocersi" e dopo poco, fulminarsi.
Si, è un serio problema e farà fulminare il LED prematuramente. La ventola del LED non deve mai aspirare corpi estranei (terra, polvere, sporco) o si inceppa/rallenta. Se fori i tappi, la tua ventola aspirerà terra, polvere, sporco, smog e umidità che si depositeranno sull'asse della girante, condannando il LED a fulminarsi prematuramente.
Tutte le nostre lampade LED hanno una durata media di alcuni anni quando installate correttamente. Questo significa che la ventola deve avere 4cm di spazio dal tappo e respirare in un ambiente sigillato. Il 99% dei casi di fulminazione è dovuto a tre grandi errori di installazione: ventole che soffocano perchè attaccate ai tappi (e le lampade si cuociono) o tappi forati col trapano per prendere aria (e invece aspirano terra che rallenta le ventole) o ancora peggio, tappi completamente rimossi (e i LED aspirano terra, sporco, acqua e e le ventole si fermano). A questo link un articolo del nostro HelpCenter sull'argomento.
In caso di acquisto errato, è sempre possibile effettuare un reso dei prodotti pari al nuovo entro 14gg tramite l'apposita sezione nel proprio account.
Grazie! Gli innesti esistenti sono quelli nel menu a tendina nella scheda prodotto.

Accessori o Varianti

recensioni

72 recensioni 4.89 su 5 Stelle!

Peugeot 208 2013 | Xenovision, un nome una GARANZIA.
La perfezione in tutta la filiera fino al montaggio. Devo ammettere il mio scetticismo iniziale nel passare da un kit xeno ad uno led, ma posso affermare senza ombra di dubbio che ne è valsa veramente la pena.
Prodotto eccellente e tutte le caratteristiche tra cui la luminosità, il taglio di luce e cosi via sono garantite.
Alfa Romeo Giulietta 2015 | Ho comprato questo kit in sostituzione delle alogene originali che erano veramente scarse. La differenza è ENORME, la luce è omogenea, bianchissima e forte, ma non abbaglia chi viene dal senso opposto. Sulla Giulietta ho dovuto necessariamente installare i filtri spegni-spia acquistabili separatamente perchè la lampadina destra si spegneva e si riaccendeva da sola in modo del tutto casuale. Installati anche i tappi maggiorati. Consigliatissimi, costano tanto ma valgono tutto il prezzo.
Alfaromeo Giulietta 2018 | Salve. Kit arrivato nei tempi stabiliti.. Montato con un po' di difficoltà ma ne è valso la pena e dagli ottimi risultati. Speriamo nel tempo mantenga la stessa efficienza.. Lo consiglio..
Peugeot 208 Gtline 2017 | Dopo tante ricerche e confronti, posso dire di aver trovare il kit led migliore in circolazione come qualità di prodotto, per la resa dovrò attendere ancora un po’ installati oggi stesso.
HONDA CIVIC X Sedan 2019 | Appena montate, qui confrontate con le nomura (a dx) davvero non vi è confronto in garage. Un bel prodotto.
Ford Fiesta Titanium 2016 | Semplicemente wooowww!! Se non le provate non si riesce a definire la vera potenza e qualità costruttiva !!sono veramente contento oltre a dare un look più Moderno all auto le prove su strada sono eccezionali in profondità, carreggiata laterale e sotto cofano dove non e necessario accendere più i faretti per illuminare la zona d ombra!! E danno anche un ottimo look estetico in termini di luminosità ????
Sicuramente non tarderò ad istallare anche gli abbaglianti ????????!! spedizione veramente veloce nonostante vivo in Sardegna sotto le festività natalizie e con problema covid sono arrivate in 3gg. Miticooo!!!
Alfa Romeo Giulietta 2016 | Davvero ottimo risultato, facilissimo da montare, montato da una settimana... li consiglio!!!
Toyota Rav4 2015 | Le lampadine fanno una bella luce bianca su i miei fari lenticolari. Sono al momento le migliori che ho provato. Consegna effettuata nei tempi previsti. Consigliate!
Hyundai Tucson 2015 | Ottima illuminazione luce bianchissima, se fossero venduti insieme ai tappi e supporto di mantaggio lampade sarebbe il top. Per il resto come da descrizione. Spettacolari.
Alfa Romeo Mito 2015 | Ho acquistato questi fari 2 settimane fa e li ho fatti montare stamattina dall'elettrauto. Condivido le mie primissime impressioni: Ho fatto un giro di sera in strade illuminate, poco illuminate e completamente buie e mi hanno colpito. Colore bianco ghiaccio non troppo tendente all'azzurro come potrebbe sembrare dalle foto e taglio netto del fascio di luce. Ovviamente li ho fatti regolare come si deve in modo da avere una buona illuminazione senza accecare gli altri.
Oltre a migliorare la visibilità da parte tua e da anche da parte degli altri, cambiano molto l'estetica dell'auto che diventa più moderna.
L'unica cosa sono i tappi coprifari. Ho acquistato per la Mito quelli da 80mm ma non vanno bene, sono troppo stretti, infatti ho avviato il reso e ordinerò quelli da 85mm che dovrebbero andare bene. Male che vada quelli da 90mm ma mi sembra esagerato. Eventualmente aggiornerò il commento sia per quanto riguarda i tappi, sia per quanto riguarda le impressioni dopo aver provato i fari più volte.

Spesso venduto insieme a