Condizioni Generali di Vendita

 

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito xenovision.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore XENOVISION Italia di Poncia Manuel consede legale in Via Adda, 103 - 00197 Roma - Italia, P.IVA 09882661003 (denominata di seguito "Xenovision").Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.Xenovision può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito xenovision.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione Condiz. Generali di Vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Xenovision, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Xenovision stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno e firmate dal titolare della ditta stessa, Ing. Poncia Manuel.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito xenovision.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi di Vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Xenovision debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente , sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni

Modalità d\'Acquisto

xenovision.it è un sito telematico di vendita di prodotti elettronici per illuminazione automotive e autoaccessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo Art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. 
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Cancellazione Ordini

xenovision.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli che si rendano improvvisamente non disponibili.
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • Frode di carte di credito;
  • Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, xenovision.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Truffe ai danni di xenovision.it;
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
  • Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.xenovision.it oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
  • Richieste scritte da parte del Cliente prima dell'acquisto che Xenovision ritiene - a proprio insindacabile giudizio - di non accettare.

Garanzia

Tutti i prodotti elettronici Xenovision sono composti contemporaneamente sia da 'Parti elettroniche non soggette ad usura'(Garanzia 24 Mesi - D.L. 2 febbraio 2002, n. 24 - Art.2 punto 1) che da 'Parti elettroniche soggette ad usura', che per loro natura dovrebbero essere coperte da una garanzia di 3 mesi. Applicare su ciascun prodotto una garanzia di 24 mesi sulle componenti non soggette ad usura e 3 mesi sulle componenti soggette ad usura è tuttavia scomodo e causa di disagi per il cliente legati alla perizia necessaria sul prodotto che risultasse guasto, pertanto è stata introdotta una forma di copertura denominata "GARANZIA TOTALE XENOVISION".
Al fine di rendere più pratica la Garanzia, Xenovision copre gli impianti Xenon venduti online a privati tramite il sito www.xenovision.it con una GARANZIA TOTALE XENOVISION standard di 12 mesi che copre indifferentemente qualsiasi tipologia di rottura, anche di parti elettroniche soggette ad usura (lampade, starter,ecc.). Tale garanzia, nella durata di 12 mesi, è inclusa nel prezzo e fornita su qualsiasi prodotto, a sola eccezione di lampade Alogene e a Led, sulle quali vige la normale garanzia per parti elettroniche soggette ad usura, di mesi 3. La GARANZIA TOTALE XENOVISION è estensibile mediante sovrapprezzo fino a 36mesi solo su una particolare selezione di prodotti mediante il menu eventualmente ben visibile nella descrizione del prodotto.
Dichiarazione di garanzia limitata

La presente garanzia limitata e valida per i prodotti hardware venduti dalla Xenovision o dai rivenditori autorizzati e distributori nazionali della stessa. Salvo quanto espressamente stabilito nella presente garanzia limitata, la Xenovision non rilascia ulteriori garanzie o condizioni, espresse o implicite, comprese garanzia di commerciabilita e idoneita a scopi particolari ed espressamente disconosce eventuali garanzie e condizioni non espressamente indicate nella presente dichiarazione. Le eventuali garanzie implicite imposte per legge saranno limitate alla durata del periodo di garanzia limitata. Alcuni stati o paesi non consentono la limitazione di durata delle garanzie implicite n� lesclusione o la limitazione dei danni indiretti o consequenziali per i prodotti destinati al consumo. In tali stati o paesi potrebbero non trovare applicazione allacquirente alcune delle esclusioni o delle limitazioni contenute nella presente garanzia limitata. L acquirente o conduttore ha diritto allassistenza in garanzia nei termini e alle condizioni previsti nel presente documento. La Xenovision garantisce che i prodotti hardware Xenovision e tutti i componenti interni del prodotto venduto sono esenti da difetti di materiali e costruzione se usati in modo normale durante il periodo di garanzia limitata. Il periodo di garanzia decorre dal giorno dellacquisto. Lo scontrino fiscale o altro documento assimilato, con l indicazione della data di acquisto del prodotto, saranno considerati prova di acquisto. Potra essere richiesto di esibire la prova di acquisto per ricevere assistenza in garanzia. Per i clienti con Partita IVA, rivenditori, istallatori, officine, autosaloni, i prodotti vengono consegnati con un apposizione della data di scadenza della garanzia, calcolata in base al periodo di copertura in garanzia limitata del prodotto (piu un eventuale mese aggiuntivo a titolo di copertura dei tempi di giacenza e movimentazione del prodotto dal fornitore al cliente finale, concesso in via eccezionale e solo su richiesta). I prodotti Xenovision vengono realizzati con materiali nuovi o usati di prestazioni ed affidabilita equivalenti. I ricambi potranno essere nuovi o equivalenti. Nel periodo di garanzia la Xenovision riparera o sostituira i componenti difettosi del prodotto hardware. Tutti i componenti o i prodotti hardware ritirati in base alla presente garanzia resteranno di proprieta Xenovision. Il componente sostitutivo sara coperto dalla garanzia del componente sostituito o dalla garanzia limitata di 90 giorni (novanta) riconosciuta ai ricambi. La Xenovision potra a propria discrezione decidere se sostituire il prodotto con uno almeno equivalente in prestazioni. La Xenovision si riserva il diritto di optare, a propria esclusiva discrezione, per il rimborso del prezzo di acquisto anzich� sostituire il prodotto. Questo e lunico rimedio esclusivo riconosciuto al cliente in caso di prodotti difettosi. La Xenovision non potra essere considerata responsabile per danni a parti non facenti parte del prodotto venduto. La Xenovision non garantisce che il funzionamento del prodotto sara continuo e privo derrori. La presente garanzia non e valida per i materiali di consumo n� per i prodotti da cui sia stato asportato il numero di serie, lapposizione della data di scadenza della garanzia o siano stati danneggiati o resi difettosi a causa di incidenti, uso improprio, cattivo uso intenzionale o altre cause esterne, funzionamento fuori dai limiti stabiliti dalla documentazione in dotazione con il prodotto, uso di componenti non prodotti o venduti dalla Xenovision, modifiche o interventi da parte di chiunque tranne la Xenovision stessa o un suo centro assistenza autorizzato. I presenti termini e condizioni costituiscono il contratto di garanzia completo ed esclusivo tra lacquirente o il conduttore e la Xenovision in relazione al prodotto Xenovision acquistato. Non saranno valide modifiche alla presente garanzia se non in forma scritta a firma di un funzionario Xenovision autorizzato. Come per tutti i prodotti di consumo, i fari in particolar modo, la quantita di luce diminuisce man mano che il prodotto viene utilizzato. La garanzia di tali parti di ricambio non copre la perdita di quantita di luce. La garanzia su questo tipo di prodotto copre solo il guasto derivante da difetto di materiali o di lavorazione. Per stabilire se un guasto e coperto da garanzia o meno, puo essere necessario eseguire una perizia da parte della Xenovision che richiede pertanto che il pezzo venga spedito presso il nostro centro assistenza ed il costo di spedizione e a carico dell acquirente.
Limitazione di responsablita

Nel caso in cui il prodotto Xenovision coperto da garanzia non dovesse funzionare correttamente l unico ed esclusivo rimedio a disposizione dellacquirente sara costituito dalla riparazione del prodotto Xenovision, dalla sostituzione del prodotto, o dal rimborso del prezzo di acquisto. Il massimale di responsabilita della Xenovision ai sensi della presente garanzia sara espressamente limitato al prezzo pagato per il prodotto o, se inferiore, al costo della riparazione o sostituzione degli eventuali componenti malfunzionanti in condizioni di uso normale. La Xenovision non sara responsabile per danni imputabili al prodotto o al mancato funzionamento dello stesso, compresi lucro cessante, mancato risparmio e danni speciali, indiretti o consequenziali. La Xenovision non sarà responsabile per eventuali incompatibilità insorte tra i propri prodotti e il mezzo su cui vengono istallati. Xenovision non sara responsabile per eventuali richieste di risarcimento di terzi o avanzate dallacquirente a nome di terzi. La presente limitazione di responsabilita sara valida indipendentemente dal fatto che vengano invocati danni, o avanzata una richiesta di risarcimento, ai sensi della presente garanzia limitata o sotto forma di richiesta di risarcimento per illecito, richiesta di risarcimento contrattuale o di qualsiasi altra natura. La presente limitazione non potra essere fatta oggetto di rinuncia n� modificata da chicchessia e avra valore ancorche lacquirente abbia avvisato la Xenovision o un suo funzionario autorizzato delleventualita di tali danni. La presente garanzia limitata conferisce allacquirente diritti legali specifici. Oltre alla garanzia del produttore, lacquirente potra infatti far valere i propri diritti nei confronti del venditore di tali prodotti sulla base del contratto di acquisto. La presente garanzia limitata Xenovision non entra in conflitto con tali diritti. Lacquirente potra beneficiare di altri diritti che variano da paese a paese. Al fine di determinare con precisione i diritti derivanti dallapplicazione delle normative nazionali si consiglia di consultare le leggi vigenti nei singoli paesi.
Modalita di intervento in garanzia

Ai fini della restituzione il cliente ha l�obbligo di visionare il prodotto e per quanto riguarda i difetti notificare entro 8 giorni dalla consegna il difetto riscontrato alla Xenovision, la quale provvedera a fornire tutte le informazioni necessarie per la sostituzione laddove accerti che il mancato funzionamento dipenda effettivamente da un difetto di produzione. Dopo questo periodo il prodotto si intendera da Lei accettato. Il prodotto dovra essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativo imballo, con una nota di restituzione e con la prova dell�avvenuto acquisto; i costi di restituzione saranno esclusivamente a carico del Cliente. La ditta Xenovision puo richiedere che il reso venga spedito dal cliente a suo carico direttamente presso uno dei centri di raccolta distribuiti in tutto il mondo in funzione di necessita contingenti di carattere tecnico logistico. Data la complessita tecnica del prodotto la Xenovision garantisce tutto il supporto tecnico necessario ai fini dell�installazione dello stesso. Eventuali difficolta riscontrate dal cliente possono pertanto essere segnalate, via e-mail, alla Xenovision che provvedera alla loro risoluzione a mezzo telefono o via e-mail. Una vendita con Xenovision e` da ritenersi un fatto compiuto e irreversibile, nessun utente puo` richiedere, a parte il recesso entro 15gg applicabile solo a Clienti senza Partita Iva, il ritorno al mittente dei prodotti acquistati in via definitiva. La restituzione del prodotto non sara in nessun caso accettata e quindi la garanzia non opera in caso in cui: Siano decorsi i termini per prestare garanzia, la garanzia e di 12 mesi per i prodotti elettronici e 6 mesi per i materiali di consumo come fari lampadine ecc ecc; I documenti relativi alla prova di acquisto appaiono illeggibili o alterati; Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da modifiche o riparazioni improprie e in genere da manomissioni effettuate dal cliente stesso o da terzi; Se a seguito di verifica tecnica risulta che il prodotto sia stato danneggiato a causa di negligenza o trascuratezza nell�uso (come esposizione a fonti di calore, acqua, fulmini, collegamenti errati, urti meccanici, manomissioni test con programmi o drivers non previsti) oppure dalla mancata osservanza delle regole per l�installazione; se il prodotto restituito alla Xenovision perviene a quest�ultima in un imballo inidoneo a proteggere la merce durante il trasporto; in tutti i casi in cui il danno non possa farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, conservazione del prodotto. I prodotti ritenuti difettosi dall�acquirente, ma risultanti correttamente funzionanti a seguito della verifica tecnica, sono restituiti all�acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto. Allo stesso modo i prodotti che, nel corso del trasporto subiscano danni dovuti all�inadeguatezza dell�imballo, sono restituiti all�acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto. Per ciascun prodotto restituito ai sensi dei due comma precedenti, l�acquirente e tenuto a corrispondere alla Xenovision la somma di � 30 IVA inclusa, a parziale copertura dei costi di gestione e di ricerca del difetto descritto. L�acquirente che rifiuti la restituzione del prodotto in tali casi e tenuto a rimborsare alla Xenovision oltre alle spese di trasporto � 10 al giorno per le spese di custodia. Su una selezione di prodotti di elevata qualità la forma di copertura GARANZIA TOTALE XENOVISION può inoltre essere estesa fino a 18, 24 o un massimo di 36 mesi selezionando l'eventuale opzione a sovrapprezzo presente nella scheda descrittiva del prodotto, al momento stesso dell'acquisto. Il cliente che desiderasse non avvalersi della copertura "GARANZIA TOTALE XENOVISION" deve comunicarlo per iscritto prima di inoltrare l'ordine, la cui accettazione è comunque a discrezione di Xenovision.
Non verranno sostituiti in garanzia prodotti restituiti senza imballo originale, documento d'acquisto (ricevuta / fattura), prodotti che presentino segni di manomissione e/o utilizzo improprio.
Nel solo caso di di lampade alogene e luci a Led, il Cliente deve dimostrare l'assenza di fenomeni di "spike" (instabilità elettrica manifestata traminte improvvise variazioni di tensione all'interno del circuito stesso) sulla propria auto mediante un attestato di perizia firmato, che può essere rilasciato da un'officina elettrauto, oppure di avere istallato sul proprio impianto elettrico un apposito dispositivo annulla "spike" riconosciuto da Xenovision.
Nel caso di resi funzionanti, verrà addebitato al cliente il costo di ispezione del prodotto, una volta regolarizzato il costo di ispezione, il prodotto sarà messo a disposizione dello cliente per il ritiro a sue spese.
Nel caso di resi effettivamente difettosi e coperti da Garanzia, Xenovision rispedirà il prodotto sostituito a proprie spese e responsabilità sul territorio Italiano.

Tariffario Manodopera

Reso risultante funzionante: €18,00. In caso di resi multipli, sarà addebitata la manodopera d'ispezione una sola volta. Il prezzo si intende iva compresa.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14gg dal ricevimento merce a: "XENOVISION Italia di Poncia Manuel " Piazza Sabazio, 31 00199 Roma - RM , contenente:

• Dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso;
• Copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
• Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN e Intestatario)

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• Il diritto si applica al prodotto nuovo, mai utilizzato, con scatola sigillata. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cablaggi, centraline, ecc...), o su prodotti utilizzati (es: kit xenon già istallati);
• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• Il bene soggetto a esercizio del Diritto di Recesso deve essere stato acquistato on-line tramite il sito www.xenovision.it, qualora risultasse acquistato tramite altri canali il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Le pese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Xenovision darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Xenovision non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, manuali di istruzione,ecc.), Xenovision provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito (se il pagamento è avvenuto mediante PayPal) o a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Xenovision accerti:

• La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso.
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresi danni da istallazione / disistallazione del prodotto.
• Il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
• Che il prodotto sia in evidente stato di usura / utilizzo improprio / alterato (cavi tagliati, centraline graffiate, guarnizioni logorate, ... ).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Xenovision provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso le spese di spedizione.

Modalità di Pagamento

Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico bancario, anticipato.
- Ricarica postepay online, anticipata.
- Ricarica Postepay da sportello postale, anticipata.
- Carta di Credito tramite circuito sicuro Paypal, anticipato.
- In casi eccezionali, in contanti al momento del ritiro su incontro informale su Roma.

Non è previsto pagamento in contrassegno nè pagamento posticipato.

Modalità di Consegna

Il Cliente per acquistare su Xenovision.it deve registrarsi mediante l'apposito modulo on line. I dati devono corrispondere al vero, non sono ammessi nomi di fantasia o generalità false, previo il decadimento dell'ordine stesso, a tal proposito prendere atto del paragrafo “RISERVATEZZA DEI DATI D.Lgs. n. 196/2003”. La registrazione è richiesta per la corretta gestione logistica (avviso tramite email dell stato dell'ordine) e per il rilascio della regolare fattura commerciale. 
Tutti i prezzi esposti sul Sito sono comprensivi di iva e possono variare senza preavviso, è escluso il solo costo di spedizione, visibile alla fine del contratto d'acquisto e prima dell'invio del modulo di conferma ordine. All'invio del modulo d'ordine vi verrà recapitata entro pochi minuti una email di conferma di ricezione d'ordine.
Non effettuate il pagamento se prima non vi è stata recapitata l'email con la richiesta del saldo.

Xenovision utilizza per le sue spedizioni il corrieri nazionale SDA / TNT e altre soluzioni logistiche, gia comprensive di spese per l'imballaggio. Per semplicità viene esposto al cliente il prezzo della spedizione e la data prevista di consegna. La ditta si riserva di selezionare il metodo di spedizione più appropriato per rispettare le tempistiche di consegna.

Spedizione Standard: Tracciabile, affidabile e consegna in 4-5 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento.

Spedizione Premium 24/48h: Tracciabile, affidabile, assicurata e consegna in 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Generalmente la consegna avviene la mattina successiva.

Restituzione Gratuita in Garanzia:
Tracciabile, affidabile e consegna in 7-10  giorni lavorativi dalla data di notifica accettazione pratica di RMA. E' possibile richiedere all'assistenza un Upgrade a Spedizione Premium saldando una differenza.

Spedizione Internazionale: Tracciabile, affidabile e
consegna in 2-4 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento in Europa, 3 fino a 10 giorni lavorativi per il resto del mondo a seconda della destinazione.

Le tarriffe delle spedizioni possono variare senza preavviso. Per una quotazione aggiornata, si prega di simulare un ordine oppure contattare l'Assistenza. Indicativamente le tariffe a Febbraio 2016 sono di 6-8€ circa per spedizione Standard a seconda del volume dell'ordine, 14€ circa per spedizione Premium 24H Assicurata, gratuita per Restituzione Gratuita in Garanzia, e a partire da 15€ circa per le spedizion internazional (il prezzo varia da destinazione a destinazione e in base al volume dell'ordine)

 

Omologazione (Italia)

Tutti i sistemi di illuminazione - Xenon, LED, Proiettori, ecc. - presenti sul sito sono venduti come prodotti aftermarket non destinati all'utilizzo su strada pubblica.
È completa responsabilità dell'acquirente informarsi e verificare la regolarità dell'utilizzo del prodotto su strada nel paese di circolazione. Si ricorda in particolare che le norme vigenti in Italia riguardo l'installazione di Kit Xenon per l'utilizzo su strada pubblica richiedono la presenza di controllo automatico della direzione del raggio luminoso e omologazione delle modifiche apportate all'auto. Chi non  possiede tali sistemi e/o non ottiene l'omologazione per la modifica apportata all'auto, è tenuto a usare i nostri prodotti soltanto per uso agonistico in pista. Per strada pubblica si intende ogni luogo regolamentato dal Codice della Strada.
Per quanto riguarda i kit Xenon specifici sono prodotti aftermarket studiati per la piena compatibilità e pieno funzionamento sull'auto per la quale sono designati (comprendono quindi centraline compatibili con l'elettronica dell'auto, lampade di forma, innesto e tipologia compatibili con il faro originale, e includono laddove necessario accessori/adattatori per consentire un montaggio più agevole), ma restano in ogni caso prodotti non consentiti per l'utilizzo su strada pubblica. In Italia se non viene prima richiesta e successivamente ottenuta l'omologazione della modifica al proprio veicolo si è considerati fuori dalle norme vigenti. In altri paesi europei o extraeuropei potrebbero invece non esserci tali restrizioni al libero utilizzo su strada pubblica.
Raccomandiamo di utilizzare i prodotti nel pieno rispetto delle normative nazionali - ivi compreso il varco del confine tra un paese ove l'utilizzo sia consentito verso uno ove non è consentito.
Xenovision declina ogni  responsabilità su eventuali anomalie causate dall'utilizzo dei prodotti, incluse interferenze con impianti stereo, motorini  tergicristalli, motorini alzavetri, ecc..
Acquistando il Cliente accetta  questa condizione e tiene Xenovision indenne da qualsiasi rivalsa. L'installazione e utilizzo dei nostri prodotti è intesa sotto la totale responsabilità del Cliente.
In caso il Cliente decidesse di rescindere l'acquisto, è sempre possibile avvalersi del Diritto di Recesso, restituendo il prodotto imballato, sigillato e nelle stesse condizioni con cui è stato ricevuto, nelle modalità ed entro le tempistiche dalla vigente normativa italiana in merito al Diritto di Recesso.
Per i clienti possessori di Partita  IVA, sul materiale elettronico soggetto ad usura come sensori, lampade ecc. la Xenovision estende la garanzia da 3 a 6 mesi. Ogni materiale elettronico non soggetto ad usura è invece garantito 12 mesi. Per i privati, non possessori di Partita IVA, la garanzia è applicata secondo  la formula GARANZIA TOTALE XENOVISION indicata al punto precedente di 12 mesi. La compatibilità dei kit xenon con le autovetture dipende dal montaggio, dall'elettronica dell'auto e da parametri tecnici del kit xenon. Non è possibile quindi garantire a priori l'effettiva compatibilità del prodotto con specifici modelli di auto. Il Cliente acquista il kit consapevole che non è garantita in alcun modo la compatibilità con tutti i modelli di auto, e qualora il kit non risultasse compatibile con la propria auto non è previsto alcun rimborso o restituzione del prodotto.
Tuttavia, i kit Xenon XENOVISION ITALIA definiti Canbus risultano compatibili con la stragrande maggioranza dell'elettronica delle auto in circolazione, e per specifici modelli di auto sono presenti guide fotografiche che spiegano l'installazione e ne dimostrano la compatibilità.

Foro Competente

Per qualunque controversia legale in seguito all'interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita, si elegge il foro di Roma.

Controversie e responsabilità

Xenovision non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che tutti i prodotti in vendita sul sito Xenovision sono destinati al solo utilizzo su circuito privato e mai su strada. Xenovision non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito, in particolar modo per danni diretti o indiretti inerenti l'utilizzo degli stessi in luoghi diversi da circuiti privati. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche di compatibilità con specifiche marche e modelli di vetture, Xenovision non è responsabile per alcun tipo di eventuale danno diretto o indiretto (interferenze o guasti ad altri dispositivi presenti sull'auto) ad auto e moto inerente l'istallazione dei prodotti sulle stesse.

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue. 1 . Il trattamento dei dati personali comuni che ci ha comunicato hanno il solo scopo contrattuale, per portare a termine i Vostri ordini o, per iscrivervi e ricevere le nostre Newsletter. 2 . Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall'art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, come previsto dagli articoli del Titolo V, D.Lgs. n. 196/2003. Tali dati, inoltre, saranno: 
* trattati in modo lecito e secondo correttezza 
* raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi 
* esatti e, se necessario aggiornati 
* pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati 
* conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati; come previsto dall'art.11, D.Lgs. n. 196/2003. 3 . Il conferimento dei dati è obbligatoria e la mancata comunicazione delle informazioni richieste potrebbe comportare l'impossibilità di evadere l'ordine. 4 . I dati personali relativi al trattamento in questione elaborati informaticamente sono raccolti e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti autorizzati. Potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all'interno di xenovision.it XENOVISION Italia di Poncia Manuel, i dati raccolti non verranno mai ceduti a società terze che potrebbero utilizzarli per azioni promozionali non richieste. Le uniche società esterne che ne potrebbero venire a conoscenza sono tutte quelle connesse alla normale gestione e conclusione delle transazioni commerciali. 5 . All'interessato è riconosciuto l'esercizio dei diritti di cui all'art.7 D.Lgs. n. 196/2003, che viene di seguito riportato integralmente: 
* L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
* L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali b)delle finalità e modalità del trattamento c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
* L'interessato ha diritto di ottenere a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 6 . Il titolare responsabile del trattamento è la ditta XENOVISION Italia di Poncia Manuel nella persona del legale rappresentante Poncia Manuel.

 Consenso al Trattamento dei Dati Personali. 
Preso atto dell'informativa di cui sopra, liberamente acconsento, ai sensi degli art. 23, D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento ed alla comunicazione e diffusione dei miei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti di cui alla stessa.

Informazioni sulla nostra azienda

XENOVISION Italia e i domini www.xenovision.it, www.xenovision.eu, www.xenonvision.it, www.xenovisionblog.com sono di proprietà di: XENOVISION Italia di PONCIA Manuel - Piazza Sabazio 31 - 00199 Roma - Italia, P.IVA 09882661003.
XENOVISION Italia di PONCIA Manuel nasce come azienda per il commercio on line di materiale elettronico, autoaccessori e impianti di illuminazione. Maggiori informazioni possono essere visionate cliccando sul link "Chi siamo".
Nell'ottica di una maggiore soddisfazione del Cliente e di un miglioramento del servizio vi preghiamo di segnalarci suggerimenti e critiche tramite la sezione contattaci.