Condizioni Generali di Vendita

 

Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito xenovision.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore XENOVISION Italia di Poncia Manuel consede legale sita in (Nota bene: non spedire resi a questo indirizzo!Il magazzino e uffici si trovano nella sede operativa!I resi vanno spediti all'indirizzo che fornisce l'assistenza dopo aver aperto una pratica di garanzia, cambio merce o recesso) in Piazza Sabazio, 31- ROMA (RM) P.IVA 09882661003 (denominata di seguito "Xenovision"). A questo indirizzo è possibile spedire unicamente documenti per posta tradizionale, ad es. raccomandate per richiesta di recesso. <br>Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.Xenovision può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito xenovision.it (denominato di seguito "il Sito"). La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione Termini

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Xenovision, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte - da ora Termini e Condizioni - dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Xenovision stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno e firmate dal titolare della ditta stessa.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito xenovision.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Prezzi di Vendita

I prezzi di listino riportati all'interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Xenovision debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente anche al momento della registrazione dell'ordine unitamente alle informazioni sull'indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell'ordine verrà inviata al Cliente , sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni

Modalità d'Acquisto

xenovision.it è un sito telematico di vendita di prodotti elettronici per illuminazione automotive e autoaccessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo Art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. 
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Cancellazione Ordini

xenovision.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli che si rendano improvvisamente non disponibili.
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • Frode di carte di credito;
  • Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l'applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell'ordine stesso, xenovision.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
  • Truffe ai danni di xenovision.it;
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un'accettazione o un rifiuto dell'ordine nel più breve tempo possibile.
  • Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l'ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.xenovision.it oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.
  • Richieste scritte da parte del Cliente prima dell'acquisto che Xenovision ritiene - a proprio insindacabile giudizio - di non accettare.

Garanzia

  • 
Se l'acquisto è stato effettuato da un'azienda o con Partita Iva, oppure se la destinazione di consegna è stata all'estero (ivi inclusi Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Stato Vaticano) la garanzia legale è invece di 1 anno.

  • In caso di prodotto guasto, se si tratta di un Kit Xenon, vi consigliamo di effettuare le prove descritte alle Pagine 23 e seguenti del Manuale di Installazione del Kit Xenon, poichè nella maggioranza dei casi il problema dipende dall'installazione.
    
Successivamente, o per qualsiasi altro prodotto, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.


  • Limitazione di Responsabilità
    I prodotti Xenovision vengono realizzati con materiali nuovi o usati di prestazioni ed affidabilità equivalenti. I ricambi potranno essere nuovi o equivalenti. Nel periodo di garanzia la Xenovision riparerà o sostituirà i componenti difettosi del prodotto hardware. Tutti i componenti o i prodotti hardware ritirati in base alla presente garanzia resteranno di proprieta Xenovision. Il componente sostitutivo sarà coperto dalla garanzia del componente sostituito o dalla garanzia limitata di 90 giorni (novanta) riconosciuta ai ricambi. La Xenovision potrà a propria discrezione decidere se sostituire il prodotto con uno almeno equivalente in prestazioni. La Xenovision si riserva il diritto di optare, a propria esclusiva discrezione, per il rimborso del prezzo di acquisto anzichè sostituire il prodotto. Questo è l'unico rimedio esclusivo riconosciuto al cliente in caso di prodotti difettosi. La Xenovision non potra essere considerata responsabile per danni a parti non facenti parte del prodotto venduto. La Xenovision non garantisce che il funzionamento del prodotto sarà continuo e privo di errori; La presente garanzia non è valida per i materiali di consumo nè per i prodotti da cui sia stato asportato il numero di serie, l’apposizione della data di scadenza della garanzia o siano stati danneggiati o resi difettosi a causa di incidenti, uso improprio, cattivo uso intenzionale o altre cause esterne, funzionamento fuori dai limiti stabiliti dalla documentazione in dotazione con il prodotto, uso di componenti non prodotti o venduti dalla Xenovision, modifiche o interventi da parte di chiunque tranne la Xenovision stessa o un suo centro assistenza autorizzato. I presenti termini e condizioni costituiscono il contratto di garanzia completo ed esclusivo tra l'acquirente o il conduttore e la Xenovision in relazione al prodotto Xenovision acquistato. Non saranno valide modifiche alla presente garanzia se non in forma scritta a firma di un funzionario Xenovision autorizzato. Per stabilire se un guasto e coperto da garanzia o meno, puo essere necessario eseguire una perizia da parte della Xenovision che richiede pertanto che il pezzo venga spedito presso il nostro centro assistenza ed il costo di spedizione e a carico dell acquirente.
    Nel caso in cui il prodotto Xenovision coperto da garanzia non dovesse funzionare correttamente l'unico ed esclusivo rimedio a disposizione dell’acquirente sarà costituito dalla riparazione del prodotto Xenovision, dalla sostituzione del prodotto, o dal rimborso del prezzo di acquisto. Il massimale di responsabilità della Xenovision ai sensi della presente garanzia sarà espressamente limitato al prezzo pagato per il prodotto o, se inferiore, al costo della riparazione o sostituzione degli eventuali componenti malfunzionanti in condizioni di uso normale. La Xenovision non sarà responsabile per danni imputabili al prodotto o al mancato funzionamento dello stesso, compresi lucro cessante, mancato risparmio e danni speciali, indiretti o consequenziali. La Xenovision non sarà responsabile per eventuali incompatibilità insorte tra i propri prodotti e il mezzo su cui vengono installati. Xenovision non sarà responsabile per eventuali richieste di risarcimento di terzi o avanzate dall'acquirente a nome di terzi. La presente limitazione di responsabilità sarà valida indipendentemente dal fatto che vengano invocati danni, o avanzata una richiesta di risarcimento, ai sensi della presente garanzia limitata o sotto forma di richiesta di risarcimento per illecito, richiesta di risarcimento contrattuale o di qualsiasi altra natura. La presente limitazione non potrà essere fatta oggetto di rinuncia nè modificata da chicchessia e avrà valore ancorché l’acquirente abbia avvisato la Xenovision o un suo funzionario autorizzato dell’eventualità di tali danni. La presente garanzia limitata conferisce all'acquirente diritti legali specifici. Oltre alla garanzia del produttore, l'acquirente potrà infatti far valere i propri diritti nei confronti del venditore di tali prodotti sulla base del contratto di acquisto. La presente garanzia limitata Xenovision non entra in conflitto con tali diritti. L'acquirente potrà beneficiare di altri diritti che variano da paese a paese. Al fine di determinare con precisione i diritti derivanti dall'applicazione delle normative nazionali si consiglia di consultare le leggi vigenti nei singoli paesi. La restituzione del prodotto non sarà in nessun caso accettata e quindi la garanzia non opera in caso in cui: Siano decorsi i termini per prestare garanzia; I documenti relativi alla prova di acquisto appaiono illeggibili o alterati; Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da modifiche o riparazioni improprie e in genere da manomissioni effettuate dal cliente stesso o da terzi; Se a seguito di verifica tecnica risulta che il prodotto sia stato danneggiato a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso (come esposizione a fonti di calore, acqua, fulmini, collegamenti errati, urti meccanici, manomissioni test con programmi o drivers non previsti) oppure dalla mancata osservanza delle regole per l’installazione; se il prodotto restituito alla Xenovision perviene a quest’ultima in un imballo inidoneo a proteggere la merce durante il trasporto; in tutti i casi in cui il danno non possa farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, conservazione del prodotto. I prodotti ritenuti difettosi dall’acquirente, ma risultanti correttamente funzionanti a seguito della verifica tecnica, sono restituiti all’cquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto e manodopera tecnica di ispezione. Allo stesso modo i prodotti che, nel corso del trasporto subiscano danni dovuti all’inadeguatezza dell’imballo, sono restituiti all’acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto. Per ciascun prodotto restituito ai sensi dei due comma precedenti, l’acquirente e tenuto a corrispondere alla Xenovision la somma di EURO 18 IVA inclusa, a parziale copertura dei costi di gestione e di ricerca del difetto descritto. L’acquirente che rifiuti la restituzione del prodotto in tali casi e tenuto a rimborsare alla Xenovision oltre alle spese di trasporto di EURO 1 al giorno per le spese di custodia.
    Nel caso di resi effettivamente difettosi e coperti da Garanzia, Xenovision rispedirà il prodotto sostituito a proprie spese e responsabilità sul territorio Italiano.

Scontistica Intallatori

Per gli operatori del settore (officine, installatori, elettrauto, liberi professionisti, ecc.) con Partita Iva - di seguito Installatori - che desiderassero collaborare con Xenovision è prevista una scontistica dedicata, in cambio di feedback, prove e risultati di montaggio. Con gli operatori del settore c'è infatti una collaborazione di scambio di esperienze, consigli e trucchi, che ricambiamo con un prezzo scontato. Non è in genere prevista assistenza tecnica agli Installatori, al contrario sono gli installatori stessi a fornirci indicazioni e risultati su come hanno installato i prodotti e come risolvere problemi e incompatibilità. In caso di problemi di montaggio, forniamo agli installatori le informazioni che abbiamo raccolto da altri installatori, dalla nostra officina e dalla nostra esperienza in generale, anche se per natura stessa del ruolo di installatore, è lasciato alla sua esperienza e libera iniziativa far fronte a piccoli inconvenienti.
Non sono previsti resi, cambi e Diritto di Recesso per i clienti con Scontistica Installatori. In caso di incompatibilità di un prodotto con un'auto in particolare, potrà essere messo da parte assieme agli altri prodotti della propria scorta per l'installazione sul prossimo cliente.
Xenovision copre in Garanzia tutti i prodotti acquistati con Scontistica Installatori (Per tempi e dettagli vedere sezione "Garanzia"). Gli Installatori dovranno spedire in assistenza il materiale guasto per una perizia e sostituzione gratuita in Garanzia.
Per erogare un servizio più fluido ai propri Clienti, consigliamo agli Installatori di tenere in stock almeno 1 pezzo per le principali componenti vendute (ad es, 1 centralina, 1 lampada) per poter tamponare tempestivamente con la propria scorta eventuali guasti.
Sebbene Xenovision non fornisca una lista ufficiale di installatori sul territorio al di là del Centro Installazione Xenovision di Ostia (RM), vengono segnalati in via non ufficiale ai clienti gli eventuali installatori di zona con cui Xenovision abbia instaurato un rapporto consolidato nel tempo.
Per iscriversi al Sito come installatori, è sufficiente creare un account con i propri dati e ragione sociale, quindi contattare l'assistenza richiedendo l'attivazione della Scontistica Installatori. Per gli account con Scontistica Installatori è previsto un minimo d'ordine di 100€, e la sconstistica non è cumulabile con altri Coupon Sconto.
E' possibile avere anche un account personale, oltre a quello per Installatori, per approfittare ad es. di particolari promozioni in cui il prezzo di alcuni prodotti può risultare più conveniente se acquistato da privati, o per effettuare ordini senza il minimo d'ordine, ecc.

Tariffario Manodopera

Reso risultante funzionante: €18,00. In caso di resi multipli, sarà addebitata la manodopera d'ispezione una sola volta. Il prezzo si intende iva compresa.

Diritto di Recesso

1. I Clienti (ossia privati che abbiano acquistato senza partita iva e online sul sito www.xenovision.it ) potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto con Xenovision entro 14 (quattordici) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei Sabati, delle Domeniche e delle Festività Nazionali) dal giorno dell’esecuzione del contratto da parte di Xenovision, mediante comunicazione a Xenovision da effettuarsi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. La suddetta comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine anche mezzo email, avendo cura di indicare nella stessa il codice di tracciatura della raccomandata.
La comunicazione suddetta dovrà includere l’indirizzo del Cliente, il CAP, il numero di telefono fisso, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e‐mail, una copia dell\'ordine, e le coordinate bancarie complete del cliente qualora il pagamento non sia avvenuto mediante PayPal.
L\'indirizzo cui inviare la raccomandata (Attenzione: non spedire merce a questo indirizzo, sarà smaltita senza possibilità di recupero) è: XENOVISION DOCUMENTI LEGALI c/o Studio Ventorino - P.za Sabazio, 31 - 00199 ROMA (RM)

2. Salvo differenti accordi intercorsi con il cliente, Xenovision provvederà a ritirare i prodotti, che dovranno essere restituiti in eccellenti condizioni e nel loro imballaggio originale.
Xenovision rimborserà il prezzo effettivamente pagato dal cliente per i prodotti al netto di Sconti, deducendo dal valore del rimborso tutti i Servizi di Spedizione e Ritiro sostenuti dalla ditta [Maggiori informazioni al punto “Modalità di Consegna in Italia”], deducendo tutti i costi di ripristino alle condizioni originarie sostenuti dalla ditta sia per i Prodotti (graffi, danni, merce mancante) che per gli Imballi brandizzati (scatole brandizzate non riutilizzabili, blister brandizzati non riutilizzabili, materiale omaggio non restituito).
- Il rimborso sarà erogato salvo imprevisti entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto, a cui andranno aggiunti eventuali tempistiche di accredito dell'istituto di credito utilizzato, non dipendenti dalla nostra volontà.
- E' possibile indicare la preferenza per il metodo di rimborso, tuttavia per pagamenti intercorsi inizialmente tramite PayPal, a causa delle commissioni sulla transazione sostenute dalla ditta, la dittà potrà rimborsare per intero la somma unicamente tramite annullamento della transazione PayPal, rientrando così dei costi di transazione sostenuti. Rimborsando infatti tramite altri metodi, la ditta non percepirà un rimborso dei costi di transazione PayPal che dovrà detrarre dal rimborso erogato. Consigliamo quindi sempre di richiedere il rimborso mezzo PayPal per transazioni avvenute originariamente tramite PayPal - operazione che avviene di default nell'interesse del cliente in caso di mancata segnalazione.

Per quanto riguarda l'entità del rimborso, a titolo di esempio, lampadine LED sfuse, Cablaggi, Centraline Xenon, Adattatori, che non presentassero segni di utilizzo, graffi, sporco, saranno rimborsati per intero.
Prodotti con danni irreparabili (ad es: Centraline graffiate) saranno valutati di caso in caso, con un consistente deprezzamento.
Per garantire l\'elevata qualità che contraddistingue le nostre Lampade Xenon, non sono accettate in reso qualora anche solo accese per una prova, poichè invendibili.
A meno di restituzioni in condizioni immacolate, tutti i prodotti spediti con scatole o blister brandizzati subiscono un deprezzamento per i costi di ripristino del packaging brandizzato non più riutilizzabile. (Prezzi al punto 4)
Gli ordini inizialmente spediti con un servizio di spedizione a carico della ditta che venissero poi annullati, saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del servizio di spedizione usufruito dal cliente.
Gli ordini inizialmente spediti con materiale omaggio che venissero poi annullati, implicano la restituzione del materiale omaggio o saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del materiale non reso.
Il costo del Servizio di Ritiro del pacco presso il cliente verrà dedotto dal valore del rimborso, tante volte quanti tentativi di ritiro siano stati complessivamente necessari per recuperare effettivamente il prodotto.

3. In tutti i casi di restituzione dei Prodotti come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, Xenovision provvederà al ritiro degli stessi presso l’indirizzo del Cliente, attraverso i propri corrieri entro un periodo di tempo ragionevole, comunque non inferiore a 10 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di cui al Punto 1.
Prima del ritiro, Xenovision contatterà il Cliente, direttamente o attraverso i propri corrieri, in modo da convenire sulle tempistiche e sulle modalità pratiche del ritiro. Nel periodo intercorrente tra la comunicazione di esercizio del diritto di recesso e il ritiro del Prodotto, il Cliente dovrà custodire il Prodotto con la dovuta diligenza. Le spese totali relative al servizio di ritiro del Prodotto rimarranno a carico del Cliente, e verranno detratte dal rimborso che verrà erogato.
In caso di Mancato Ritiro per motivi imputabili al cliente (Mittente assente, indirizzo errato), la richiesta di recesso sarà annullata e archiviata.
Il cliente potrà nuovamente richiedere di esercitare il diritto di recesso, addizionando al valore detratto dal rimborso, tutti i costi del servizio accumulati per precedenti tentativi di Ritiro non andati a buon fine.

4. Il costo di ripristino degli imballi e materiali brandizzati che risultassero non riutilizzabili è pari a:
Scatola Kit Xenon brandizzata in materiale pregiato: €3.5
Manuale Kit Xenon: €0.80
Promise Xenovision, Modulo Resi: €0.20
Blister e Packing LED in plastica e cartoncino: €0.50
Scatole LED Xenovision X-PRO: €3.0
Scatole altri marchi (Morimoto, Philips, Hella, etc.): 10% sul prezzo di listino del prodotto.
Scatole e imballaggi neutri in cartone, plastica, riempitivi di imballaggio e accessori: Gratuiti. (Non è necessario renderli)

Modalità di Pagamento

Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico bancario, anticipato.
- Ricarica postepay online, anticipata.
- Ricarica Postepay da sportello postale, anticipata.
- Carta di Credito tramite circuito sicuro Paypal, anticipato.
- In casi eccezionali, in contanti al momento del ritiro su incontro informale su Roma.

Non è previsto pagamento in contrassegno nè pagamento posticipato.

Modalità di Consegna in Italia

Listino Servizi di Spedizione e Ritiro (Aggiornati 2017)
Vettori principalmente utilizzati: TNT Global Express, SDA.

Servizio Spedizione Standard: 6.95€ / 7.95€ a seconda del volume e peso del materiale. Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 4-5 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il correire riportasse l'indirizzo fornito dal cliente come "indirizzo errato" o "indirizzo incompleto" o "destinatario risulta sconosciuto all'indirizzo", la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni standard non possono essere assicurate.

Servizio Corriere Premium Urgente 24/48h: 13.95€ fisso per qualsiasi volume e peso. Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il cliente avesse fornito un indirizzo errato o incompleto, la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni urgenti viaggiano sempre assicurate.

Servizio Spedizione Omaggio Urgente 24/48h: 0€ fisso come benefit per ordini consistenti. (In caso di recesso viene detratto dal rimborso il valore di 13.95€ fisso per qualsiasi volume e peso.) Include 2 tentativi di consegna piano stradale. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per concordare un secondo tentativo. Il primo tentativo di consegna previsto è nei successivi 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Qualora entrambi i tentativi di consegna non andassero a buon fine, oppure il cliente avesse fornito un indirizzo errato o incompleto, la merce andrà in giacenza / tornerà al mittente. In entrambi i casi sarà necessario sostenere nuovi costi di spedizione. Le spedizioni urgenti viaggiano sempre assicurate.

Servizio Ritiro a Domicilio: 9,90€ fisso per qualsiasi volume e peso. Include 1 tentativo di ritiro al piano stradale. In caso di assenza del destinatario o indirizzo errato il corriere non ritirerà la merce e maggiori informazioni saranno visibili inserendo il codice di tracciatura sul sito del corriere. Il primo tentativo di ritiro previsto è nei successivi 1-2 giorni lavorativi dalla data di comunicazione al cliente del codice Tracciatura del Ritiro. Qualora il tentativo di ritiro non andasse a buon fine per assenza del cliente, oppure il cliente avesse fornito un indirizzo errato o incompleto, il servizio di ritiro sarà comunque considerato erogato e addebitato al cliente / aggiunto al totale da detrarre dal valore del rimborso. Per ritirare la merce sarà necessario sostenere nuovi costi. Le spedizioni ritirate con Servizio Ritiro viaggiano sempre assicurate.

Punto Ritiri & Consegne XENOVISION: Gratis per qualsiasi volume e peso. Il Punto Ritiri & Consegne è un'agenzia "La Nuova Posta" convenzionata con Xenovision, sita in Roma CAP 00143, aperta dal Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 14:00, Martedi e Venerdi con orario esteso fino alle 18:00.
Per evitare abusi ed errori l'indirizzo completo viene mostrato ai soli Clienti Xenovision, ed è riportato nel Modulo Gestione Resi e Modulo RMA Garanzie che viene fornito dall'Assistenza, oppure nella mail di riepilogo ordine per chi effettua un acquisto selezionando questo metodo di consegna.
Xenovision offre la possibilità a tutti i clienti di recapitare di persona Resi e Garanzie presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION, così come ritirare di persona Ordini, Materiale in Garanzia sostitutivo, resi rifiutati.
Consegnando il materiale presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION, si occuperà l'Agenzia di consegnarlo nel minor tempo possibile nella sede o magazzino più opportuna di Xenovision.
Viceversa, ordini e pacchi per i quali è stato previsto il ritiro di persona presso il Punto Ritiri & Consegne XENOVISION, saranno recapitati nel minor tempo possibile presso l'Agenzia e una volta fisicamente disponibili presso quest'ultima, Xenovision invierà una notifica al cliente per confermare la possibilità di passare a ritirarli di persona.
L'Agenzia è un'entità esterna e indipendente da Xenovision, e si occupa esclusivamente di custodire pacchi: non offre alcun tipo di supporto tecnico e commerciale sui prodotti dei partner convenzionati.

Penale per Giacenza: In caso di spedizione mezzo Corriere, sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Al primo tentativo non andato a buon fine per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso sul citofono per essere ricontattato dal cliente e concordare un secondo tentativo di consegna. Se invece l'indirizzo fornito dal cliente è errato e risulta quindi inesistente, non sarà lasciato alcun avviso e decadrà il secondo tentativo di consegna. Esauriti i tentativi di consegna, il pacco va in giacenza presso la filiale più vicina del corriere. Il cliente può tempestivamente recarsi di persona, munito di documento di riconoscimento, per ritirare il proprio pacco. Decorso il periodo di giacenza, il pacco viene reso al mittente, con aggravio di spese di apertura pratica giacenza, più una penale per ogni giorno di giacenza, più l'addebito di una nuova spedizione per il rientro. Queste spese saranno addebitate dal corriere a Xenovision, che sarà poi costretta a rifarsi sul cliente. Il cliente che desiderasse ancora ricevere il proprio pacco dovrà quindi prima rimborsare i costi sostenuti dalla ditta per giacenza, penali e rientro, quindi richiedere e saldare una nuova spedizione del pacco.Il pacco resterà in giacenza gratuita presso Xenovision fino al saldo del dovuto, per non oltre 30 giorni. Decorsi i quali l'ordine sarà considerato nullo, e la merce verrà trattenuta da Xenovision a titolo di rimborso delle spese di giacenza e rientro già sostenute.

Omologazione (Italia)

Tutti i sistemi di illuminazione - Xenon, LED, Proiettori, ecc. - presenti sul sito sono venduti come prodotti aftermarket non destinati all'utilizzo su strada pubblica.
È completa responsabilità dell'acquirente informarsi e verificare la regolarità dell'utilizzo del prodotto su strada nel paese di circolazione. Si ricorda in particolare che le norme vigenti in Italia riguardo l'installazione di Kit Xenon per l'utilizzo su strada pubblica richiedono la presenza di controllo automatico della direzione del raggio luminoso e omologazione delle modifiche apportate all'auto. Chi non  possiede tali sistemi e/o non ottiene l'omologazione per la modifica apportata all'auto, è tenuto a usare i nostri prodotti soltanto per uso agonistico in pista. Per strada pubblica si intende ogni luogo regolamentato dal Codice della Strada.
Per quanto riguarda i kit Xenon specifici sono prodotti aftermarket studiati per la piena compatibilità e pieno funzionamento sull'auto per la quale sono designati (comprendono quindi centraline compatibili con l'elettronica dell'auto, lampade di forma, innesto e tipologia compatibili con il faro originale, e includono laddove necessario accessori/adattatori per consentire un montaggio più agevole), ma restano in ogni caso prodotti non consentiti per l'utilizzo su strada pubblica. In Italia se non viene prima richiesta e successivamente ottenuta l'omologazione della modifica al proprio veicolo si è considerati fuori dalle norme vigenti. In altri paesi europei o extraeuropei potrebbero invece non esserci tali restrizioni al libero utilizzo su strada pubblica.
Raccomandiamo di utilizzare i prodotti nel pieno rispetto delle normative nazionali - ivi compreso il varco del confine tra un paese ove l'utilizzo sia consentito verso uno ove non è consentito.
Xenovision declina ogni  responsabilità su eventuali anomalie causate dall'utilizzo dei prodotti, incluse interferenze con impianti stereo, motorini  tergicristalli, motorini alzavetri, ecc..
Acquistando il Cliente accetta  questa condizione e tiene Xenovision indenne da qualsiasi rivalsa. L'installazione e utilizzo dei nostri prodotti è intesa sotto la totale responsabilità del Cliente.
In caso il Cliente decidesse di rescindere l'acquisto, è sempre possibile avvalersi del Diritto di Recesso, restituendo il prodotto imballato, sigillato e nelle stesse condizioni con cui è stato ricevuto, nelle modalità ed entro le tempistiche dalla vigente normativa italiana in merito al Diritto di Recesso.
Per i clienti possessori di Partita  IVA, sul materiale elettronico soggetto ad usura come sensori, lampade ecc. la Xenovision estende la garanzia da 3 a 6 mesi. Ogni materiale elettronico non soggetto ad usura è invece garantito 12 mesi. Per i privati, non possessori di Partita IVA, la garanzia è applicata secondo  la formula GARANZIA TOTALE XENOVISION indicata al punto precedente di 12 mesi. La compatibilità dei kit xenon con le autovetture dipende dal montaggio, dall'elettronica dell'auto e da parametri tecnici del kit xenon. Non è possibile quindi garantire a priori l'effettiva compatibilità del prodotto con specifici modelli di auto. Il Cliente acquista il kit consapevole che non è garantita in alcun modo la compatibilità con tutti i modelli di auto, e qualora il kit non risultasse compatibile con la propria auto non è previsto alcun rimborso o restituzione del prodotto.
Tuttavia, i kit Xenon XENOVISION ITALIA definiti Canbus risultano compatibili con la stragrande maggioranza dell'elettronica delle auto in circolazione, e per specifici modelli di auto sono presenti guide fotografiche che spiegano l'installazione e ne dimostrano la compatibilità.

Foro Competente

Per qualunque controversia legale in seguito all'interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita, si elegge il foro di Roma.

Controversie e responsabilità

Xenovision non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che tutti i prodotti in vendita sul sito Xenovision sono destinati al solo utilizzo su circuito privato e mai su strada. Xenovision non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito, in particolar modo per danni diretti o indiretti inerenti l'utilizzo degli stessi in luoghi diversi da circuiti privati. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche di compatibilità con specifiche marche e modelli di vetture, Xenovision non è responsabile per alcun tipo di eventuale danno diretto o indiretto (interferenze o guasti ad altri dispositivi presenti sull'auto) ad auto e moto inerente l'istallazione dei prodotti sulle stesse.

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue. 1 . Il trattamento dei dati personali comuni che ci ha comunicato hanno il solo scopo contrattuale, per portare a termine i Vostri ordini o, per iscrivervi e ricevere le nostre Newsletter. 2 . Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall'art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, come previsto dagli articoli del Titolo V, D.Lgs. n. 196/2003. Tali dati, inoltre, saranno: 
* trattati in modo lecito e secondo correttezza 
* raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi 
* esatti e, se necessario aggiornati 
* pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati 
* conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati; come previsto dall'art.11, D.Lgs. n. 196/2003. 3 . Il conferimento dei dati è obbligatoria e la mancata comunicazione delle informazioni richieste potrebbe comportare l'impossibilità di evadere l'ordine. 4 . I dati personali relativi al trattamento in questione elaborati informaticamente sono raccolti e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti autorizzati. Potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all'interno di xenovision.it XENOVISION Italia di Poncia Manuel, i dati raccolti non verranno mai ceduti a società terze che potrebbero utilizzarli per azioni promozionali non richieste. Le uniche società esterne che ne potrebbero venire a conoscenza sono tutte quelle connesse alla normale gestione e conclusione delle transazioni commerciali. 5 . All'interessato è riconosciuto l'esercizio dei diritti di cui all'art.7 D.Lgs. n. 196/2003, che viene di seguito riportato integralmente: 
* L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
* L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali b)delle finalità e modalità del trattamento c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2 e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
* L'interessato ha diritto di ottenere a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 6 . Il titolare responsabile del trattamento è la ditta XENOVISION Italia di Poncia Manuel nella persona del legale rappresentante Poncia Manuel.

 Consenso al Trattamento dei Dati Personali. 
Preso atto dell'informativa di cui sopra, liberamente acconsento, ai sensi degli art. 23, D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento ed alla comunicazione e diffusione dei miei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti di cui alla stessa.

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